Menu
Cerca
Monza

Villa Reale arcobaleno in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia

"Dobbiamo combattere i pregiudizi e le discriminazioni", ha spiegato il sindaco Dario Allevi.

Villa Reale arcobaleno in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia
Attualità Monza, 17 Maggio 2021 ore 13:57

Questa sera, lunedì 17 maggio 2021, la Reggia sarà illuminata con i colori dell'Arcobaleno per combattere le discriminazioni.

Villa Reale arcobaleno

Oggi, lunedì 17 maggio 2021 è la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia e per questo motivo questa sera la Villa Reale sarà illuminata con i colori dell'arcobaleno, una scelta fatta in base a una delibera approvata all'unanimità dal Consiglio comunale su proposta del consigliere di opposizione Paolo Piffer.

"Combattere e pregiudizi"

"Dobbiamo combattere i pregiudizi e le discriminazioni nei confronti delle persone con un diverso orientamento o identità sessuale che, purtroppo esistono ancora - ha commentato il sindaco Dario Allevi - E' una questione di diritti che riguarda tutti noi"

Allevi ha anche spiegato i motivi della scelta di illuminare la reggia con i colori dell'arcobaleno.

"Per promuovere una cultura sempre più inclusiva e per sensibilizzare i cittadini sul contrasto a qualsiasi forma e fenomeno di omofobia, bifobia e transfobia"

La Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia è stata riconosciuta dall'Unione Europea e dalle Nazioni Unite nel 2007. La data del 17 maggio è simbolica perché il 17 maggio 1990 l'Oms, l'organizzazione mondiale della sanità eliminò l'omosessualità dall'elenco delle malattie mentali.

 

Necrologie