Attualità
Gli anziani di Ceriano possono tornare a stare insieme

Villa Rita ha riaperto i battenti dopo oltre un anno

Il centro anziani di via Caimi da qualche giorno è attivo tutti i pomeriggi.

Villa Rita ha riaperto i battenti dopo oltre un anno
Attualità Groane, 16 Luglio 2021 ore 10:44

Da ormai qualche giorno, il Centro Diurno Terza Età di Ceriano Laghetto ha riaperto la sua sede in Villa Rita, all’interno del parco “Il Giardinone”.

Villa Rita ha riaperto i battenti dopo oltre un anno

Dopo 15 mesi di chiusura a causa delle restrizioni per contenere la pandemia da Covid-19, finalmente per molti anziani del posto è tornata la possibilità di incontrarsi e passare qualche ora insieme, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza e ancor meglio se una volta completato il ciclo di vaccinazione.

“Siamo tornati operativi e ci aspettiamo che tornino anche tutti i nostri soci” -spiega la presidente Loretta Cedrini. “Il ritorno alla normalità sarà lento, ma ci auguriamo che con l’aiuto di tutti sia presto possibile, intanto proviamo a trovarci di nuovo insieme, tutti i giorni dalle 14,30 alle 19,30, escluso il mercoledì”.

L'invito dell'assessore a ritrovarsi

Anche l'Assessore ai Servizi sociali Dante Cattaneo invita gli anziani cerianesi a tornare a frequentare il Centro di Villa Rita, rispettando sempre le prescrizioni di sicurezza.

“Dobbiamo ritrovare il piacere di trascorrere il tempo insieme, come non è stato possibile fare in questi 15 lunghissimi mesi. E’ importante che tutto il tessuto sociale riprenda, gradualmente, le proprie attività, per riportare, poco alla volta, quella vivacità che è sempre stata una caratteristica della nostra comunità”.

Necrologie