Villa Tittoni si colora di lilla per la Giornata sui disturbi alimentari
Desio celebra la Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla. La ricorrenza cade ogni anno il 15 marzo
Anche Desio celebra la Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, ricorrenza che cade ogni anno il 15 marzo e che ricorda l'importanza di riflettere e infondere consapevolezza, soprattutto nei giovani, nei confronti delle problematiche legate ai disturbi alimentari.
Villa Tittoni si colora di lilla per la Giornata sui disturbi alimentari
In occasione della giornata del 15 marzo, che prevede ad esempio anche interessanti appuntamenti a Meda, Villa Tittoni a Desio si colorerà di lilla: un gesto simbolico che invita a riflettere su un disagio sempre più presente tra giovani e giovanissimi, che coinvolge, loro malgrado, anche le rispettive famiglie.
"Al fianco di genitori, familiari e associazioni"
“Il nostro obiettivo è tenere viva l’attenzione sui disturbi del comportamento alimentare, che in questi anni è sempre più in crescendo – spiegano il Sindaco Simone Gargiulo e l’Assessore alla Comunicazione Andrea Civiero - compito delle Istituzioni è sensibilizzare i cittadini e non solo su un tema così delicato e sul disagio giovanile. Per questo cerchiamo di essere al fianco di genitori, familiari e Associazioni che costantemente si trovano a fronteggiare queste situazioni”.
L’obiettivo di questa iniziativa è divulgare, informare, favorire i contatti e creare una rete di collaborazione, supporto e confronto sull’argomento, innanzitutto per far sentire meno soli coloro che soffrono di queste malattie e le loro famiglie.
Una tavola rotonda a Meda
Come detto anche nella vicina Meda, mercoledì 15 marzo alle 20.30, si potrà partecipare ad una tavola ritonda sul tema dei disturbi alimentari. Nel corso della serata, che si terrà presso il palazzetto dello sport, si potrà assistere anche all'esibizione di diversi atleti accompagnati dalla musica dal vivo del Trio Atmosphere. L'evento è ad ingresso è libero e gratuito fino al raggiungimento della capienza consentita per la struttura. Aspiti d'eccezione: Martina Colombari e Igor Cassina.