Villanova in festa 2025, in arrivo due weekend da non perdere
Ritorna il tradizionale appuntamento organizzato dal CSV - Centro Sportivo Villanova, in programma per l’ultimo fine settimana di agosto e il primo di settembre

È tutto pronto per l’edizione 2025 di Villanova in festa, il tradizionale evento organizzato dal CSV - Centro Sportivo Villanova. La manifestazione si svolgerà come di consueto all’interno dell’oratorio della frazione di Bernareggio ed è in programma per ben due weekend: si comincia venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 agosto, per poi proseguire venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 settembre. Ancora una volta il rientro dalle vacanze e il ritorno alla routine settembrina saranno resi più dolci dalle proposte di Villanova in festa, appuntamento utile per ritrovare amici, conoscenti e per divertirsi in compagnia. «Le serate sono assicurate anche in caso di pioggia - ha sottolineato Davide Colnaghi, presidente del CSV - disponiamo di un’area in gran parte coperta, con un palco all’esterno e uno all’interno… per cui non c’è nulla da temere!».
Villanova in festa 2025: le proposte
Per due fine settimana la comunità si riunirà per godere di buon cibo, musica dal vivo e un’atmosfera di festa garantita. La cucina rappresenta sicuramente il fiore all’occhiello, con un menù ispirato alla tradizione culinaria locale. Spazio dunque a piatti gustosi come trippa, salsiccia con fagioli, polenta con il cervo e casoncelli. Per chi le desidera, naturalmente, non mancheranno la classica grigliata di carne e prelibate salamelle. Un team di oltre 70 volontari si dedicherà alla preparazione di queste prelibatezze, assicurando qualità e gusto che soddisferanno anche i palati più esigenti.
Le serate musicali
Dopo l’ottimo cibo ci si potrà divertire con la musica. Questo il programma:
- venerdì 29 agosto: Dejavù, gruppo che propone musica pop a 360°;
- sabato 30 agosto: Giovani Wannabe, tributo ai Pinguini Tattici Nucleari;
- domenica 31 agosto: Blascover, tributo a Vasco Rossi;
- venerdì 5 settembre: Da zero a Liga, tributo a Luciano Ligabue;
- sabato 6 settembre: Rock’a’Billy, ovvero rock anni Cinquanta, con possibilità di seguire corsi di ballo e poi di mettere immediatamente in pratica quanto appreso;
- domenica 7 settembre: Raf Benzoni, orchestra spettacolo di musica da ballo.
Nelle serate di sabato e domenica di entrambi i weekend ci saranno i gonfiabili per i più piccoli. Inoltre per sabato 6 settembre è in programma un torneo di pallavolo nel pomeriggio, mentre per domenica 7 non mancherà il truccabimbi. In serata, dalle ore 23, ecco infine il grande spettacolo pirotecnico, pronto ad illuminare il cielo sopra Villanova.
I ringraziamenti del presidente
«La festa della nostra frazione è un evento consolidato da anni, che impegna circa una settantina di volontari e a loro va il più grande ringraziamento - ha affermato il presidente Colnaghi - tutto ciò è possibile anche grazie alla collaborazione con la Parrocchia che ci presta l’oratorio. Inoltre voglio ringraziare l’amministrazione comunale che ci segue nei permessi per far sì che tutto sia in regola e in sicurezza, ma anche gli sponsor che credono in noi e ci accompagnano con entusiasmo».
