Sponsorizzato

Villanova in Festa: due week-end in allegria e un finale... col botto!

Musica e buona tavola gli ingredienti principali della kermesse organizzata dal Centro Sportivo Villanova

Villanova in Festa: due week-end in allegria e un finale... col botto!
Pubblicato:

Quando l'estate volge al termine, Villanova, popolosa e frizzante frazione di Bernareggio, si veste a festa. Come sempre, infatti, a cavallo tra agosto e settembre l'oratorio della frazione ospiterà Villanova in Festa, evento organizzato dal CSV - Centro Sportivo Villanova, che suggella la fine delle vacanze e infonde entusiasmo in vista della ripresa delle attività settembrina. Prima di tutto una buona notizia, nessun timore della pioggia: «Allestiremo la nostra kermesse al coperto - informa il presidente dell'associazione, Davide Colnaghi - Indipendentemente dalle condizioni meteo, il divertimento sarà assicurato».

Villanova in festa per due week end

Dal 23 al 25 agosto e dal 30 agosto al 1 settembre, la comunità si riunirà per godere di buon cibo, musica dal vivo e un’atmosfera di festa garantita. Vero e proprio "asso nella manica" degli organizzatori la cucina di qualità, proposta grazie all'impegno dei volontari in grado di cucinare anche le bontà più particolari.

Gustose specialità tutte le sere

Il cuore pulsante di “Villanova in Festa”, dunque, è senza dubbio la cucina, che presenta un menù ispirato alla tradizione culinaria locale. I visitatori potranno degustare piatti gustosi come la trippa, salsiccia con fagioli, polenta con il cervo e casoncelli. Per chi le desidera, naturalmente, non mancheranno la classica grigliata di carne e prelibate salamelle. Un team di oltre 60 volontari si dedicherà alla preparazione di queste prelibatezze, assicurando qualità e gusto che soddisferanno anche i palati più esigenti.

Dopo cena a suon di musica

Dopo cena, la festa si animerà con una serie di spettacoli musicali che promettono di intrattenere e coinvolgere il pubblico di tutte le età:

  • 23 agosto: Mercury Legend, un tributo ai Queen che farà rivivere la magia della band leggendaria.
  • 24 agosto: The Funky Machine Band, pronti a scatenare il pubblico con ritmi irresistibili.
  • 25 agosto: Abba Fever, per una serata all’insegna del pop svedese che ha fatto storia.
  • 30 agosto: BKG Modà/Antonacci/Negramaro, un mix di emozioni e successi italiani.
  • 31 agosto: Rock’A’Billy, per un tuffo nel rock’n’roll degli anni d’oro.
  • 1 settembre: Raf Benzoni, con la sua voce unica chiuderà la festa in bellezza.

Villanova in festa, fuochi d'artificio e beneficenza

La kermesse si concluderà il 1° settembre con un grande spettacolo pirotecnico con inizio alle ore 23: un finale "col botto" che illuminerà il cielo di Villanova. Infine, è importante ricordare che “Villanova in Festa” ha anche un cuore solidale: una parte del ricavato, infatti, sarà devoluta ad associazioni locali. «Un sentito ringraziamento va all’amministrazione comunale, alla parrocchia e agli sponsor che ogni anno ci danno un sostegno importante - conclude il presidente del CSV - Ringrazio anche i volontari che con il loro lavoro  instancabile permettono a “Villanova in Festa” di continuare a essere un evento atteso e apprezzato in tutta la Brianza».

Seguici sui nostri canali
Necrologie