Attualità
Sponsorizzato

Villanova in festa: musica, buona tavola e fuochi d'artificio

Il 26-27-28 agosto e 2-3-4 settembre, a cursa dell'ASD CS Villanova

Villanova in festa: musica, buona tavola e fuochi d'artificio
Attualità 23 Agosto 2022 ore 06:00

Dopo due anni di sospensione causa pandemia torna Villanova in Festa, due week-end in allegria nella frazione di Bernareggio in via Don Guidali 5, a cura dell'ASD CS Villanova (Centro Sportivo Villanova).

Villanova in Festa per due week-end

"Ci si rimette in gioco con grande entusiasmo - spiega il presidente, Davide Colnaghi - La nostra festa avrà luogo nei week-end del 26-27-28 agosto e 2-3-4 settembre. E' una manifestazione che esiste da sempre, tanto che per me, da bambino, era lo spartiacque tra l'estate e l'autunno. L'iniziativa negli ultimi dieci anni ha subito una forte accelerazione".

Ristorazione al top

In effetti, sia sul fronte della ristorazione che su quello degli spettacoli, le proposte di Villanova in Festa sono al top. "Partiamo dalla ristorazione - riprende Colnaghi - Accanto alle immancabili griglia e salamelle, proponiamo anche piatti più importanti, per accontentare ogni gusto. Abbiamo casoncelli alla bergamasca e altri primi piatti, fritto misto e secondi gustosi tra i quali molti piatti della tradizione brianzola: polenta e zola, trippa e altre specialità". Oltre a numerosi tavoli all'aperto, ne abbiamo anche tanti sotto al tendone, così in caso di pioggia non si corre il rischio di bagnarsi".

Gli spettacoli

Accanto alla ristorazione, il giusto spazio lo meritano gli spettacoli serali. "Abbiamo cercato di proporre gruppi in grado di dare qualcosa di più ai giovani, senza però dimenticarci di chi è più anziano e ama il liscio. Il primo week-end sarà appannaggio delle tribute band con Jovanotte (tribute band dedicata a Jovanotti), Calimocho (Nomadi) e Merquri Legacy (Queen). La seconda settimana proporremo invece Daniele Bellitto venerdì 2 e Raf Benzoni domenica 4 settembre. Sabato 3 sarà invece dedicato al rockabilly con Jump in the 50's. Da non tralasciare il torneo di pallavolo che avrà inizio sabato pomeriggio alle 14.30.

Villanova in festa: i fuochi d'artificio

"Ma il momento clou sarà quello dello spettacolo pirotecnico - conclude Colnaghi - Inizierà alle 23 di domenica 4 settembre e sarà l'evento conclusivo di Villanova in Festa. Tradizionalmente lo spettacolo pirotecnico è un appuntamento seguito dall'intera frazione e anche da molta gente in arrivo dai comuni intorno".

I ringraziamenti

La manifestazione è organizzata dal CS Villanova con il patrocinio del Comune di Bernareggio. Il presidente del CS Villanova, inoltre, ringrazia i volontari che da giorni stanno approntando l'area feste, l'Amministrazione comunale per il supporto e i numerosi sponsor che sostengono l'iniziativa.

WhatsApp Image 2022-08-09 at 15.31.52
Foto 1 di 3

Il ristorante

WhatsApp Image 2022-08-09 at 15.34.02
Foto 2 di 3

Gonfiabilki

WhatsApp Image 2022-08-09 at 15.35.52
Foto 3 di 3

Il pubblico

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie