Attualità
Completamente ripulita

Villasanta, la fontana di Piazza Camperio è tornata a zampillare

La riattivazione segue a un intervento di manutenzione a cura di BrianzAcque

Villasanta, la fontana di Piazza Camperio è tornata a zampillare
Attualità Vimercatese, 22 Maggio 2021 ore 09:52

Villasanta, la fontana di Piazza Camperio è tornata finalmente a zampillare.

La riattivazione segue a un intervento di manutenzione a cura di BrianzAcque.  Il gestore del servizio idrico integrato, grazie a una recente convenzione, ha preso in carico la manutenzione delle fontane di 18 comuni.

BrianzAcque farà manutenzione

A Villasanta il passaggio interessa due impianti: quello di piazza Camperio e la fontana del cortile di Villa Camperio.  L’accordo generale, della durata biennale (prorogabile), prevede l’esecuzione della manutenzione idraulica ed elettrica ordinaria e straordinaria, compresi alcuni interventi edili e impiantistici.  Verrà eseguita la pulizia e la bonifica periodica delle vasche con somministrazione di prodotti antialghe e anticalcare. Nella gestione sono inoltre comprese le attività di “pulizia”, come la rimozione di foglie secche, di cartacce, lattine e di ogni altro genere di rifiuti con sopralluoghi periodici presso ogni fontana.

Ben 46 le fontane gestite da BrianzAcque

Complessivamente BrianzAcque si farà carico di un patrimonio di 46 fontane di proprietà comunale presenti a Monza, Agrate Brianza, Barlassina, Bellusco, Caponago, Cavenago Brianza, Ceriano Laghetto, Desio, Lesmo, Limbiate, Macherio, Nova Milanese, Sovico, Triuggio, Varedo, Vedano al Lambro, Veduggio, Villasanta.

Necrologie