Villasanta

Villasanta, staffetta "in rosa" tra i medici di base

Francesca Valtolina ha abbandonato l'attività di medico di base nello studio medico di via Buonarroti. A prendere il suo posto è la dottoressa Elena Cremonesi

Villasanta, staffetta "in rosa" tra i medici di base
Pubblicato:
Aggiornato:

Cambio della guardia all'ambulatorio medico "La Santa" che si trova in via Buonarroti, a Villasanta.

Dopo tanti anni di servizio in paese, a partire da ieri, venerdì 1° settembre, la dottoressa Francesca Valtolina, volto conosciuto, stimato e apprezzato in tutto il paese, ha cessato la propria attività di medico di medicina generale a Villasanta. Ma la buona notizia è che è stata la stessa dottoressa a trovare la sua sostituta in maniera da arrecare meno disagi possibili ai suoi ormai ex pazienti.

A prendere il suo posto sarà la dottoressa Elena Cremonesi.

Un nuovo prestigioso incarico per la dottoressa Valtolina

Valtolina ha abbandonato Villasanta poichè ha assunto l'incarico di direttore sanitario alla Lega del Filo d'Oro di Lesmo.

La Lega del Filo d'Oro è una Fondazione Onlus, punto di riferimento per l'assistenza, l'educazione, la riabilitazione, il recupero e la valorizzazione delle potenzialità residue e il sostegno alla ricerca della maggiore autonomia possibile delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Il centro lesmese, ricordiamo, è nato quasi una ventina di anni fa per offrire un importante punto di riferimento per tutto il Nord Italia.

Il grazie dell'assessore Varisco

L'assessore ai Servizi Sociali Laura Varisco ha voluto ringraziare pubblicamente la dottoressa.

"Ringrazio la dottoressa Francesca Valtolina per la passione con cui ha svolto la sua attività di MMG a Villasanta - ha sottolineato Varisco -  In questi 12 anni di presenza a Villasanta ha contribuito, sempre in collaborazione con gli altri medici presenti nell'ambulatorio di Via Buonarroti, a strutturare un servizio di eccellenza per tutta la cittadinanza. La ringrazio per aver fatto in modo che le sue dimissioni non abbiano lasciato, nemmeno per un giorno, i suoi pazienti senza medico. Personalmente mi sono spesa, in quanto presidente di Distretto, perché si portasse avanti la scelta della nomina del nuovo medico, dott.ssa Elena Cremonesi, a cui diamo il benvenuto. Penso di poter interpretare il pensiero di molti suoi pazienti e non, che a tutti noi mancheranno la sua professionalità, la sua disponibilità, anche al di fuori degli orari ambulatoriali, e la sua attenzione alle problematiche sociali del paese. Attenzione che la dott.ssa Valtolina ha dimostrato, collaborando in più occasioni, con l'Amministrazione Comunale. Proprio questa sua attenzione all'altro l'ha portata a scegliere di impegnarsi in una attività a sostegno della fragilità e della disabilità. Certa che non verrà mai a meno la sua presenza a Villasanta non posso che augurare a Francesca di dare tutta se stessa in questa nuova missione che la attende".

 La comunicazione sul sito di Ats Brianza

Si comunica che in data 1° settembre la dottoressa Francesca Valtolina ha cessato la propria attività di medico del ruolo unico di assistenza primaria a ciclo di scelta - si legge sul sito dell'Ats Brianza - A partire dalla stessa data il dipartimento cure primarie ha conferito l'incarico alla dottoressa Elena Cremonesi (recapito telefonico 389 8777091)  che riceverà gli assistiti su appuntamento nell'ambulatorio di via Buonarroti 33 a Villasanta con la seguente articolazione oraria:

LUNEDI' DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 12.30 E DALLE 14.30 ALLE 16.00

MARTEDI' DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 12.30

MERCOLEDI' DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 18.00

GIOVEDI' DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 12.30

VENERDI' DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 13.00

Non è necessario alcun adempimento presso gli sportelli scelta e revoca distrettuali. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie