Attualità
I dati vimercatesi

Vimercate, continua la frenata dei nuovi contagi: sono 9 nell'ultima settimana

Al momento sono 37 i vimercatesi positivi al Covid. Nell'ultima settimana anche 26 guarigioni.

Vimercate, continua la frenata dei nuovi contagi: sono 9 nell'ultima settimana
Attualità Vimercatese, 22 Maggio 2021 ore 09:36

Consueto aggiornamento settimanale sulla situazione epidemiologica a Vimercate: il sindaco Francesco Sartini conferma la frenata dei contagi che nell'ultima settimana vedono un aumento di sole nove unità.

Vimercate, continua la frenata dei nuovi contagi

Dati confortanti dunque dall'ultimo bollettino cittadino: oltre ai nuovi casi il sindaco conferma la guarigione di 26 concittadini e fortunatamente nessun decesso. Ad oggi i vimercatesi positivi complessivamente sono 37.

Il Sindaco ha poi ricordato i principali provvedimenti del decreto riaperture e invita i cittadini ad aderire alla campagna vaccinale.
Intanto il sindaco ricorda che il nuovo centro vaccini presso l’ex Esselunga è attivo e da lunedì e incrementerà, nei prossimi giorni, il numero delle linee. Questo è possibile anche con la collaborazione dei volontari e il Sindaco, nel video diffuso nella serata di ieri, ha voluto ringraziare particolarmente i cittadini che si sono offerti e che adesso, come volontari civici, danno un importante supporto alla protezione civile e AVPS.

Le iniziative in città

Sul fronte delle altre notizie Sartini ha ricordato l’iniziativa Sport nei parchi con l’offerta delle associazioni sportive a partire dal mese di giugno e l’appuntamento di domenica 23 maggio con le “Staffette delle legalità” curata dal Movimento Agende Rosse Claudio Domino di Vimercate.

Qui il video integrale

Necrologie