Monza

Vince il concorso per il logo 2024 della Sezione Alpini di Monza: premiata una studentessa del Ghandi

Il logo accompagnerà le iniziative della Sezione che proprio quest'anno festeggia i 95 anni

Vince il concorso per il logo 2024 della Sezione Alpini di Monza: premiata una studentessa del Ghandi
Pubblicato:

In occasione dell’annuale Assemblea Sezionale dell’Associazione Nazionale Alpini, Sezione di Monza, che si è tenuta ieri, domenica 3 marzo 2024, presso Binario 7 è stata premiata Giorgia Giambelli, la studentessa del Liceo Artistico Gandhi di Besana in Brianza.

Vince il concorso per il logo 2024 della Sezione Alpini di Monza: premiata Giorgia Giambelli

Giorgia è la vincitrice del concorso indetto per la realizzazione del logo che accompagnerà quest’anno le iniziative della Sezione di Monza che proprio quest'anno festeggia i 95 anni. La studentessa era accompagnata dalla dirigente scolastica Virginia Rizzo e dal professore Pierangelo Arosio, entrambe premiati.

A Giambelli è stato consegnato dal presidente sezionale, Roberto Viganò, un volume di storia a fumetti “Da Caporetto alla Vittoria” e una statuetta metallica raffigurante un alpino nello sforzo di raggiungere la vetta, realizzata proprio in occasione del 95esimo che avrà il suo momento più importante a Monza sabato 6 aprile con la celebrazione della “Giornata regionale della riconoscenza per la solidarietà e il sacrificio degli alpini”.

Uno stile che privilegia il territorio e la tradizione

“Ho evitato i simboli classici che sono i più usati, come il Cappello Alpino o lo scarpone – ha spiegato Giorgia che frequenta la classe quinta -, privilegiando il territorio, quindi il Duomo di Monza e la montagna, visto che a Monza c’è una lunga tradizione alpina. Ho inserito questo disegno in un cerchio tricolore, aggiungendo in alto a destra il necessario richiamo alla Sezione A.N.A. di Monza e al 95°”.

All’Assemblea Sezionale hanno partecipato il sindaco di Monza, Paolo Pilotto e il tenente colonnello Claudio Valente, ufficiale degli Alpini impegnato nell’operazione Strade Sicure.

(nella foto di copertina da sinistra il presidente della Sezione A.N.A. di Monza, Roberto Viganò, Giorgia Giambelli e i professori Virginia Rizzo e Pierangelo Arosio).

Seguici sui nostri canali
Necrologie