Attualità
A Monza

Voragine in strada, traffico deviato

La Polizia Locale ha appena chiuso al transito veicolare via Appiani nel tratto compreso tra via dei Mille e via Pennati

Voragine in strada, traffico deviato
Attualità Monza, 26 Novembre 2021 ore 12:22

Si è aperta una voragine nella strada e via Appiani è stata chiusa al traffico. E' successo poco fa a Monza oggi, venerdì 26 novembre 2021.

Strada chiusa

La Polizia Locale ha chiuso al transito veicolare via Appiani nel tratto compreso tra via dei Mille e via Alessandro Pennati a causa di una profonda buca che si è aperta questa mattina sulla strada. Il traffico attualmente viene deviato in via Mosé Bianchi da piazza Citterio.

Operai sul posto

Sul posto  sono intervenuti i tecnici dell’Ufficio Strade, i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale per gestire il traffico, fino al ripristino della normale circolazione.

Ad accorgersene sono stati i clienti di un bar

Ad accorgersi del cedimento dell'asfalto sono stati degli avventori di un bar  della strada, colti di sorpresa da un fragoroso frastuono. I cittadini sono subito intervenuti per la sicurezza della circolazione stradale, ponendosi intorno all'enorme buca e chiamando la Polizia Locale che è poi prontamente intervenuta.

Una prima perizia è stata fatta in mattinata tramite l'apertura dei tombini e l'uso di sonde e di un robot di ultima tecnologia che però non non sono stati in grado di rilevare il problema.

Nel pomeriggio sono previsti controlli più approfonditi per capire l'origine del  danno. Appena si capirà a cosa sia stato dovuto si provvederà alla riparazione e alla messa in sicurezza del tratto stradale. Attualmente la via risulta chiusa dall'imbocco da piazza Citterio fino al punto in cui l'asfalto ha ceduto.

9 foto Sfoglia la gallery
Necrologie