Attualità
I dati

Weekend di vaccinazioni senza prenotazione per i bambini: come è andata in Brianza?

Il bilancio è di 297 bambini che si sono auto-presentati nel fine settimana a cui è stato riservato un percorso dedicato, oltre ai 900 bambini già prenotati

Weekend di vaccinazioni senza prenotazione per i bambini: come è andata in Brianza?
Attualità Monza, 31 Gennaio 2022 ore 14:13

Si è concluso il primo weekend di vaccinazioni senza prenotazione per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Ecco quante somministrazioni sono state effettuate in Brianza.

Weekend di vaccinazioni senza prenotazione per i bambini: come è andata in Brianza?

Lo ricordiamo, i bambini sia sabato 29 che domenica 30 gennaio hanno ricevuto la somministrazione del vaccino anti-Covid in libero accesso, cioè senza prenotazione, in 28 centri del territorio regionale. Tra questi anche l’Ospedale San Gerardo di Monza.

Il bilancio è di 297 bambini che si sono auto-presentati nel fine settimana a cui è stato riservato un percorso dedicato, oltre ai 900 bambini già prenotati. Nello specifico sabato 29 gennaio si sono presentati 161 bambini mentre domenica 30 gennaio, invece, 136 bambini.

Presso il centro vaccinale pediatrico era presente anche il Direttore Generale della Asst Monza Silvano Casazza e il Direttore Scientifico della Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma Andrea Biondi. 

I dati complessivi

Alla data del 30 gennaio 2022 sono state eseguite dalla ASST Monza, per la fascia d’età 5- 11 anni, 10.179 dosi totali, di cui 6929 prime dosi e 3250 seconde dosi.

 

(nella foto Silvano Casazza Direttore Generale della ASST Monza, con il prof. Andrea Biondi Direttore Scientifico della Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma e la dott.ssa Silvia Crippa della ASST Monza responsabile del Servizio Vaccinazioni, presenti nel week-end presso il centro vaccinale pediatrico).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie