Attualità
Desio

"Yesterday’s dreams", una mostra ispirata agli anni 50' e 60'

Sono 16 le opere in mostra all'Elite Caffè di via Olmetto 4, a Desio

"Yesterday’s dreams", una mostra ispirata agli anni 50' e 60'
Attualità Desiano, 12 Dicembre 2022 ore 10:37

"Yesterday’s dreams": la mostra ispirata agli anni 50’ e 60’ dell’artista desiana Monica Catto allestita all' Elite Cafè di via Olmetto 4, a Desio, sarà visitabile fino a martedì 28 febbraio 2023.

Sono 16 le opere esposte

"Yesterday’s dreams": la mostra ispirata agli anni 50’ e 60’ dell’artista desiana Monica Catto allestita all' ’Elite Cafè di via Olmetto 4 sarà visitabile fino a martedì 28 febbraio 2023. Sono 16 le opere esposte, tutte di dimensioni medio-piccola e e ispirate ai valori della "bellezza, serenità, vitalità, amore, romanticismo", come spiegato da Catto, vice presidente del Gad (Gruppo artistico desiano).

"Ciò che mi piace è portare l’arte anche nei luoghi quotidiani", afferma Catto

La pittrice ha inoltre portato la sua arte e creatività al di fuori dei confini regionali. E’ stata infatti, per la prima volta, direttrice artistica del progetto "Arte contemporanea ed interior design"  a Padova, in Veneto, in cui l’arte incontra ambienti e contesti nuovi come lo showroom di "Italignum", azienda veneta che si occupa del commercio di pannelli di legno e materiali per serramenti e luogo che ha ospitato il progetto. "Ciò che mi piace è portare l’arte oltre che nei musei, palazzi e sale espositive anche nei luoghi quotidiani in modo che tutti possano incontrare l’arte, anche senza cercarla, e beneficiarne", ha infine spiegato l'artista.

Seguici sui nostri canali
Necrologie