La novità a Lissone

Ztl del centro storico: occhio ai nuovi orari

Con l'arrivo dell'estate si modificano anche le regole per accedere a piazza Libertà dal varco elettronico di via Sant'Antonio

Ztl del centro storico: occhio ai nuovi orari
Pubblicato:

Cambiano gli orari nella Ztl del centro storico di Lissone. Occhio alle novità in vigore fino alla fine del periodo estivo.

Ztl del centro storico di Lissone

E’ entrato in vigore giovedì l’orario estivo della Zona a traffico limitato del centro storico. L’accesso alle automobili dal varco di via Sant’Antonio monitorato dalle telecamere sarà vietato tutti i giorni - domenica e festivi compresi - dalle 9 alle 22.

Sarà garantito l’accesso solo ai possessori di regolare permesso. Resta invece vietata la circolazione nell’area pedonale di piazza Libertà.

Rientrano nella Ztl del centro storico via Sant'Antonio, via Santi Pietro e Paolo (dalla piazza a via Padre Ugolino), via Sant’Ambrogio, piazza Libertà, via San Giuseppe, via Madonna, via Paradiso e via Assunta (tra la piazza a via Palazzine).

Occhio agli orari

Il varco di accesso nella Zona a traffico limitato del centro storico di Lissone si trova all'incrocio tra via San Carlo, via Sant'Antonio e piazza Giovanni XXIII.

Il monitor accanto alla telecamera indicherà la dicitura "Ztl attiva" quando sarà vietato l'accesso e il sistema di monitoraggio sarà acceso. L'obbligo non riguarderà i mezzi autorizzati regolarmente dal Comando della Polizia locale.

Con la scritta "Ztl non attiva" l'accesso sarà libero a tutti i mezzi diretti verso via Assunta, verso piazza Libertà e via Santi Pietro e Paolo.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie