Ztl in viale Brianza ad Arcore: al via il controllo elettronico delle targhe VIDEO

Polizia locale al lavoro da questa mattina per registrare elettronicamente le targhe degli autoveicoli diretti ad Arcore

Ztl in viale Brianza ad Arcore: al via il controllo elettronico delle targhe VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Ad Arcore, e non solo, si torna a parlare di zona a traffico limitato in viale Brianza al mattino, dalle 7 alle 9.

Infatti è iniziato questa mattina, lunedì,  alle ore 7, e terminerà alle ore 9, il controllo elettronico delle targhe delle auto che transitano lungo viale Brianza, nella zona Boschi di Arcore.

In tanti, transitando lungo la via, avranno notato la presenza di una pattuglia della Polizia locale della città che sta monitorando e registrando elettronicamente tutte le targhe degli autoveicoli che provengono da Lesmo, Camparada e Correzzana e che viaggiano in direzione Arcore.

In un'ora oltre 700 veicoli sono transitati in direzione Arcore

Qualche dato c'è già. Infatti stamattina, dalle ore 7 alle 8, sono circa 700 i veicoli transitati in direzione Arcore.

Il monitoraggio, ricordiamo, è stato richiesto espressamente dall'Amministrazione comunale arcorese per avere dati certi e precisi sui quali poi fare le valutazioni circa l'attuazione della zona a traffico limitato.

Un tira e molla contro Lesmo e Camparada

L'attuazione della zona a traffico limitato in viale Brianza, al mattino, aveva scatenato, nei mesi scorsi, una feroce polemica tra l'Amministrazione comunale arcorese, sempre più convinta nel mettere in atto un provvedimento per "salvare" la città dal traffico di attraversamento e i "vicini" di casa di Lesmo e Camparada.

Proprio i sindaci di questi ultimi due Comuni, Roberto Antonioli e Giuliana Carniel, qualche settimana fa avevano inviato al Prefetto Giovanna Vilasi una lettera di fuoco con la quale chiedevano il suo intervento per stoppare il provvedimento arcorese.

"Una operazione che ci serve per avere dati certi"

"Ho dato mandato alla Polizia locale di controllare, attraverso il Targa System, e registrare il passaggio di tutte le auto che percorrono viale Brianza, al mattino, per entrare in città - ha dichiarato l'assessore Fausto Perego - Così avremo tutti quanti un quadro della situazione più chiaro e, con i numeri alla mano, potremo fare dei ragionamenti davanti al Prefetto Vilasi. Per ora la questione riguardante la ztl è congelata, ma quando sapremo da dove provengono tutte le auto e sarà chiaro a tutti che i numeri ci danno ragione, proseguiremo sulla nostra strada".

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie