Nuovo furto all’Omnicomprensivo di Vimercate. Rubati 11 computer

L'istituto Banfi di via Adda, lo ricordiamo, è tra i più frequentati della zonacon migliaia di studenti che ogni giorno varcano la soglia di ingresso

Nuovo furto all’Omnicomprensivo di Vimercate. Rubati 11 computer
Cronaca 26 Luglio 2017 ore 10:56

Omnicomprensivo di Vimercate: rubati 11 computer

Omnicomprensivo di Vimercate nel mirino

Non è la prima volta che i ladri si intrufolano all’interno dell’Istituto Omnicomprensivo Banfi di Vimercate. Stavolta il bottino sono 11 computer prelevati furtivamente nella notte di lunedì. Una nuova tegola che si abbatte sul polo scolastico brianzolo, già più volte preso di mira da ladri e vandali della zona. L’ultima in primavera quando l’incursione dei ladri è finita con 21 aule inagibili e una quindicina di computer rubati dalle aule informatiche.

Il finanziamento in primavera

Dopo questo episodio i sindaci dei Comuni del Molgora avevano finanziato con ben 300mila euro la riqualificazione del plesso, in particolare degli spogliatoi e delle aule. Ora, con il nuovo furto, la sicurezza dell’Istituto torna a far discutere cittadini e istituzioni del territorio.

I Pc forse destinati ai Paesi dell’Est

La lista nera degli episodi all’Omnicomprensivo comprende davvero di tutto: dai furti di monete dalle macchinette del caffè, agli atti di vandalismo sulle vetrate dell’edificio, fino ai furti dei computer probabilmente destinati ad essere rivenduti ai Paesi dell’Est.

L’istituto Banfi di via Adda, lo ricordiamo, è tra i più frequentati della zona con migliaia di studenti che ogni giorno varcano la soglia di ingresso. La sua posizione isolata, nonostante il presidio dei militari, lo rende particolarmente allettante per i ladri della zona.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità