25 aprile con gli sbandieratori e gli alpini a Busnago

Presente anche il gruppo degli alpini.

25 aprile con gli sbandieratori e gli alpini a Busnago
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa della Liberazione il prossimo 25 aprile: a Busnago si festeggerà alla presenza dell'Amministrazione, degli Alpini e degli sbandieratori di Busnago.

25 aprile giorno della liberazione

74esimo anniversario per il giorno della Liberazione: in occasione della festa il comune di Busnago insieme alla sezione Anpi di Monza e Brianza e l'associazione nazionale alpini ha organizzata una mattinata ricca di eventi e momenti di ricordo. Si parte al mattino alle 9.40 con il ritrovo nel palazzo comunale di piazzetta Roma seguito dall'alzabandiera e alla deposizione di una corona di fiori al monumento dei caduti. Il corteo poi continuerà verso il parco degli Alpini dove sarà depositata un'altra corona di fiori. Il corteo infine arriverà fino al cippo in memoria di Luigi Ripamonti.

La messa, la banda  gli sbandieratori

Dopo la messa delle 10.30, i presenti proseguiranno verso il momumento dedicato ai caduti per la commemorazione ufficiale seguito dal commiato degli alpini. Alla cerimonia parteciparanno il gruppo bandistico Oratorio San Luigi e gli Sbandieratori della Torre dei Germani.

Seguici sui nostri canali
Necrologie