AAA Programmatori Java cercasi

La software house Soft Solutions cerca collaboratori

AAA Programmatori Java cercasi
Pubblicato:
Aggiornato:

Programmatori Java cercasi. Mettetevi nei panni di una grande casa automobilistica che ha il brevetto per costruire una fuoriserie. Ha la fabbrica già in linea per l'allestimento del nuovo modello, ha persino decine di prenotazioni da parte di clienti desiderosi di mettersi al volante al più presto, ma non ha la manodopera sufficiente per iniziare la produzione. Questo, nonostante sia disposta a pagarla fior di denari.

Programmatori Java cercasi

Avere tanto lavoro, ma non il personale necessario per soddisfare tutti gli ordini, non è bello eppure accade: «Per l'esattezza sta accadendo a noi di SoftSolutions!» spiega l'Amministratore delegato, dottor Roberto Cocchi. «La nostra software house, oggi punto di riferimento in campo informatico per almeno 24 delle 100 banche più importanti al mondo, è specializzata in software di trading per obbligazioni attraverso i quali esponiamo i beni finanziari degli istituti di credito sui mercati internazionali dei capitali. Ebbene, alla luce della rapida trasformazione dei mercati stessi, sono sempre più numerose le richieste per nuovi prodotti che giungono sui nostri tavoli. Fino adesso abbiamo soddisfatto ogni commessa, ma ora i nostri 34 collaboratori (26 dipendenti e 8 consulenti, ndr) hanno bisogno di aiuto. Per questo cerchiamo persone in gamba, con conoscenze di linguaggio Java, che vogliano mettersi in gioco. A tutt'oggi però non abbiamo ancora trovato quello che ci serve».

Servono passione e voglia di imparare

Quale il profilo che «SoftSolutions!» sta ricercando? «Abbiamo bisogno di sviluppatori Java di qualsiasi età, appassionati, desiderosi di entrare nei meccanismi più delicati dei mercati finanziari. Professionisti pronti a confrontarsi con i più alti dirigenti governativi per predisporre piattaforme sulle quali transiteranno somme di denaro enormi perché regolate dagli Stati Nazionali in base al loro debito pubblico. Lavorando con noi si avrà la possibilità di viaggiare, di confrontarsi con altre culture, di entrare in ambienti di altissimo livello. Ambienti dove, anche attraverso i nostri software, si prendono decisioni importanti trasferendo ingenti capitali. Alla luce di tutto questo chi è curioso, ha voglia di fare e di imparare, può entrare nella nostra squadra con uno stipendio iniziale di 27.000 euro/anno. Poi, chiaramente, in "SoftSolutions!" le opportunità di carriera non mancano».

I mercati cambiano, c'è spazio per crescere

Perché tanta urgenza proprio ora? «Perché i mercati si stanno trasformando e ci sono persino osservatori pronti a giurare che da qui a 10 anni il mondo finanziario sarà completamente cambiato. In azienda abbiamo tutti gli strumenti per agevolare questa profonda trasformazione grazie ai nostri software. Abbiamo anche numerose richieste da parte di grandi clienti che desiderano prodotti specifici. Purtroppo però, a causa della mancanza di programmatori Java, non riusciamo a soddisfarle. Io sono convinto che sui nostri territori ci siano persone di grande talento. Forte di questa idea mi espongo in prima persona per comunicare che noi ci siamo e siamo una florida realtà del settore informatico. Ora aspettiamo i candidati». Il mondo cambia, anche i giovani dovrebbero avere il coraggio di cambiare aprendo davanti a sé nuove prospettive professionali.

Scrivere a www.assumojava.it

Chi desidera raccogliere la sfida di «SoftSolutions!» può inviare la propria candidatura attraverso il sito www.assumojava.it. Online si trova una breve descrizione delle figure Java di cui Soft Solutions ha bisogno. Per candidarsi occorre rilasciare alcuni dati: nome, cognome, email e numero di telefono. Una volta compilato il form si riceverà una email contenente il link per l'esecuzione di un coding test online studiato per la preselezione. Chi lo supererà sarà contattato direttamente. La software house ha l’esigenza di selezionare 5 programmatori Java e personale di supporto (5 per il reparto QSD quality, support, and delivery - job description disponibile nella sezione career del sito www.softsolutions.it). Anche in questo caso gli interessati potranno inviare un CV a curriculum@softsolutions.it. Il percorso di preselezione, con apposito test, resta invariato.

Informazione pubblicitaria

Seguici sui nostri canali
Necrologie