Nuova donazione per la Tisaneria del Centro Maria Letizia Verga
La Tisaneria dei Genitori è uno spazio in cui le mamme e i papà, impegnati per settimane accanto ai propri figli nel reparto di Onco-Ematologia Pediatrica, possono trovare un ambiente dove distrarsi

La filiale italiana di Agrate della Mitsubishi Electric "adotta" lo spazio
Nuova donazione per la Tisaneria Centro Maria Letizia Verga
La filiale di Agrate Brianza della Mitsubishi Electric ha finanziato con una donazione la Tisaneria dei Genitori dei bambini in cura presso il Centro Maria Letizia Verga di Monza, un polo di eccellenza sanitario dedicato alla cura della leucemia infantile.
Uno spazio per i genitori
La Tisaneria dei Genitori è uno spazio in cui le mamme e i papà, impegnati per settimane accanto ai propri figli nel reparto di Onco-Ematologia Pediatrica, possono trovare un ambiente dove distrarsi, rilassarsi e parlare con gli altri genitori.
“Sostenere queste famiglie, fornendo loro un po' di conforto durante il difficile periodo della malattia dei figli, è per noi un intervento importante e in linea con la nostra filosofia aziendale di sostegno alle comunità che ospitano le nostre filiali” - ha detto Elena Tagliani, Corporate Communications & Social Responsibility Manager di Mitsubishi Electric filiale italiana.
I dati sulla leucemia infantile
Nei bambini tra 0 e 15 anni, i tumori sono la seconda causa di morte, dopo gli incidenti, e la leucemia ne è la forma più frequente, costituendo circa il 35%. L’incidenza della leucemia infantile è di circa 47 casi ogni milione di bambini per anno. In Lombardia i casi diagnosticati ogni anno sono circa 100, in Italia invece si ammalano oggi circa 400-500 bambini all’anno. Grazie ai progressi compiuti dalla ricerca oggi più dell’l’80% dei bambini con diagnosi di leucemia o linfoma guarisce, contro il 30% del 1979.