76enne schiacciato da un albero mentre taglia la legna

76enne schiacciato da un albero mentre taglia la legna
Vimercatese, 18 Marzo 2019 ore 12:11

Un uomo di 76 anni è rimasto schiacciato a Vimercate nelle vicinanza di via Galbussera mentre stava tagliando degli alberi vicino alle sponde del Molgora.

Le urla di dolore

A dare l’allarme sono stati alcuni conoscenti dell’uomo che si trovavano poco distanti e che stavano anche loro tagliando alcune robinie. “Abbiamo sentito urlare di dolore il nostro amico e siamo corsi subito a vedere cosa era successo”, ha raccontato una delle persone presente sul posto. Molto probabilmente per far cadere l’albero, dopo averlo tagliato con la motosega, l’uomo ha cercato di spingerlo ma questo è caduto dalla parte in cui si trovava il 76enne. La pianta gli è caduta su una spalla e sulla gamba bloccandolo al di sotto.

L’arrivo dei sanitari

Sul posto è arrivata un’ambulanza e l’automedica per portare subito i primi aiuti all’uomo: messo in sicurezza, il 76enne è stato caricato in barella e portato all’interno dell’autoambulanza. Sul posto anche gli uomini della Polizia locale che hanno subito cercato testimonianze per quanto accaduto, cercando di risalire all’esatta dinamica dell’incidente, anche se sembra non ci siano testimoni oculari dell’accaduto. I conoscenti dell’uomo si trovavano anche loro nella piccola area verde compresa fra via Galbussera e la ex provinciale, ma a qualche metro di distanza.

L’ambulanza è ripartita in codice giallo portando l’uomo al vicino pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate.