Il coro "Lo Chalet" ripercorre la storia di Arcore
Il concerto è in programma domenica sera alle 20.30 nel Parco di Villa Borromeo
Il coro "Lo Chalet" degli Alpini torna in scena nella splendida location di Villa Borromeo, da poco ristrutturata. L’obiettivo del concerto, in programma per domenica sera alle 20.30, è quello di illustrare e ripercorrere la storia della cittadina di Arcore attraverso i mutamenti della Villa nelle varie epoche.
Un viaggio nella storia di Arcore
Per questo gli spettatori saranno viaggiatori trasportati nel Rinascimento, negli anni dell’Unità d’Italia e nelle due guerre del ventesimo secolo fino ad arrivare ai giorni nostri, senza dimenticare momenti importanti e imprescindibili della storia.
Le musiche che verranno proposte non saranno solo canti alpini, ma verranno eseguiti anche pezzi di musica classica e lirica, strettamente legate alle epoche storiche del Settecento e dell’Ottocento. L’evento è patrocinato dal Comune di Arcore e dalla Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus.
E ci sarà anche il riscaldamento
"Amici, anche se le temperature per il weekend sono in rialzo, per rendere ancor più confortevole la permanenza in questa ora e mezza di spettacolo nel parco Borromeo faremo in modo che la platea possa sedersi al caldo tramite funghi riscaldati - ha sottolineato Valerio Viganò, capogruppo degli Alpini di Arcore - Cerchiamo di dare il massimo per regalarvi una serata speciale... non mancate e passate parola!".