Novità

A Bellusco si va a scuola… in cordata

Innovativo stratagemma per garantire il servizio "Pedibus" in totale sicurezza.

A Bellusco si va a scuola… in cordata
Cronaca Vimercatese, 13 Ottobre 2020 ore 09:00

A Bellusco si va a scuola… in cordata. Innovativo stratagemma per attuare il servizio “Pedibus” in totale sicurezza e rispettando il distanziamento.

La sicurezza prima di tutto

Nonostante tutte le difficoltà dovute all’attuale emergenza sanitaria, nel Comune di Bellusco è stato istituito anche quest’anno il servizio “Pedibus”, anche se con una sostanziale novità. Nel servizio, infatti, è stato inserito l’utilizzo di di una corda a maniglie.

“Grazie alla corda diamo la possibilità ai bambini di mantenere il giusto distanziamento e di prendere parte al Pedibus in totale sicurezza – spiega la presidente della Pro Loco Ornella Silini – Non solo, grazie alla corda riusciamo a mantenere sotto controllo tutti gli alunni. Dovendo mantenere la distanza, infatti, la fila dei bambini inevitabilmente si allunga: con la corda tutti i partecipanti rimangono sulla stessa linea e non vengono persi di vista. Ovviamente, è giusto precisarlo, i bambini non sono legati, ma semplicemente tengono la corda con una mano”.

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola da oggi, martedì, e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità