Novità

A Bellusco si va a scuola… in cordata

Innovativo stratagemma per garantire il servizio "Pedibus" in totale sicurezza.

A Bellusco si va a scuola… in cordata
Vimercatese, 13 Ottobre 2020 ore 09:00

A Bellusco si va a scuola… in cordata. Innovativo stratagemma per attuare il servizio “Pedibus” in totale sicurezza e rispettando il distanziamento.

La sicurezza prima di tutto

Nonostante tutte le difficoltà dovute all’attuale emergenza sanitaria, nel Comune di Bellusco è stato istituito anche quest’anno il servizio “Pedibus”, anche se con una sostanziale novità. Nel servizio, infatti, è stato inserito l’utilizzo di di una corda a maniglie.

“Grazie alla corda diamo la possibilità ai bambini di mantenere il giusto distanziamento e di prendere parte al Pedibus in totale sicurezza – spiega la presidente della Pro Loco Ornella Silini – Non solo, grazie alla corda riusciamo a mantenere sotto controllo tutti gli alunni. Dovendo mantenere la distanza, infatti, la fila dei bambini inevitabilmente si allunga: con la corda tutti i partecipanti rimangono sulla stessa linea e non vengono persi di vista. Ovviamente, è giusto precisarlo, i bambini non sono legati, ma semplicemente tengono la corda con una mano”.

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola da oggi, martedì, e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia