A Bernareggio la Tari è calata del 17% rispetto agli anni passati

La tassa ha avuto un calo significativo negli ultimi anni.

A Bernareggio la Tari è calata del 17% rispetto agli anni passati
Pubblicato:

Ad annunciarlo è stata la maggioranza di "Bernareggio per tutti": la Tari dal 2014 ad oggi è calata in media per gli utenti del 17%.

L'annuncio della diminuzione

La tassa dei rifiuti è molto spesso aumentata nel resto d'Italia e anche in Lombardia. Un'accisa che è cresciuta anche del 70% in alcuni comuni, ma non a Bernareggio. "La tassa sui rifiuti è stata notevolmente diminuita dall'amministrazione Esposito - si legge nel comunicato della maggioranza - Amministrazione che ha anche incrementato i servizi per la pulizia e il decoro del nostro paese". Ad esempio per cinque componenti di una famiglia  all'interno di un'abitazione di cento metri quadri la tassa dal 2014 ad oggi è scesa da 261 a 215 euro. Calo significativo anche per la tassa pagata da due persone all'interno di una casa di 60 metri quadri, passando da 134 a 112 euro.

Sale la raccolta differenziata

A salire invece è stata la quantità di rifiuti differenziati raggiungendo l'80,2% del totale. Aumenta a 69,2 chili il peso dei rifiuti raccolti pro capite come da fonte dei Comuni ricicloni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie