Menu
Cerca

A Bernareggio torna l’incubo occhio pollino in via Dante VIDEO

Al momento non ci sono certezze sulle cause del cedimento.

A Bernareggio torna l’incubo occhio pollino in via Dante VIDEO
Cronaca Vimercatese, 20 Aprile 2018 ore 09:16

Nel tardo pomeriggio di ieri giovedì 19 aprile il Comune ha dovuto transennare parte di via Dante per la comparsa di quello che sembra l’ennesimo occhio pollino in paese.

Lo sprofondamento nel campo da calcio

Settimana scorsa a venir chiuso era stato il campo da calcio di via Europa a causa di uno sprofondamento improvviso del terreno. La squadra che stava effettuando gli allenamenti ha dovuto lasciare il campo e il giorno successivo l’area è stata circoscritta con paletti e nastro. Il campo rimarrà ora chiuso fino alla conclusione delle verifiche. In via Dante, rimasta chiusa per più di un anno a causa dell’occhio pollino che ha provocato il cedimento di parte della carreggiata, si sta creando quella che sembra una nuova voragine.

Strada aperta ma a senso alternato

Oggi la strada è aperta al traffico anche se nella parte adiacente alla strada provinciale, si procede a senso alternato. Già da ieri sera i tecnici di Brianzacque e dell’azienda incaricata, che ha realizzato i lavori iniettando le resine nel terreno, sono al lavoro per capire cosa ha causato il cedimento. “Fortunatamente non si è creata una voragine come più di un anno fa – ha affermato il sindaco Andrea Esposito – Ora i tecnici sono al lavoro per capire quanto sia profondo il buco e come intervenire nel più breve tempo possibile”.

Seguono aggiornamenti

 

Necrologie