A Besana è iniziata la Festa provinciale dell'Anpi

Questa sera la presentazione del libro “La Costituzione 70 anni dopo” con Carlo Smuraglia, presidente emerito dell’Anpi nazionale.

A Besana è iniziata la Festa provinciale dell'Anpi
Pubblicato:
Aggiornato:

A Besana è iniziata la Festa provinciale dell'Anpi. Musica e dibattiti fino a domenica, ieri sera era presente  il segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

A Besana è iniziata la Festa dell'Anpi

E' iniziata ieri, mercoledì 26 giugno, con il dibattito "Il lavoro fondamento della Repubblica", alla presenza del segretario generale nazionale della Cgil Maurizio Landini, che nel pomeriggio era stato a Monza per incontrare i dipendenti di Mercatone Uno e per consegnare gli attestati a quanti hanno frequentato la scuola di formazione politica "Alisei". Con Landini anche la segretaria generale della Cgil di Monza e Brianza, Angela Mondellini.

Questa sera, giovedì 27 giugno, alle 20,30 è in programma la presentazione del libro "La Costituzione 70 anni dopo" con Carlo Smuraglia, presidente emerito dell'Anpi nazionale. Alle 22, alla presenza di Egidia Beretta, madre di Vittorio Arrigoni, è in programma lo spettacolo teatrale "Vittorio - restiamo umani", narrazione con disegni e musica dedicata alla vita di Vittorio Vik Arrigoni, con Gianluca Foglia "Fogliazza" ed Emanuele Crippa a oud e chitarra.

Domani, venerdì, alle 20,30, presentazione del libro "Non lasciamoli soli. Storie e testimonianze dall'inferno della Libia". Incontro con l'autrice del libro Alessandra Ziniti, giornalista de la Repubblica.

Sabato alle 20,30, "Brianza accogliente e solidale", con Francesco Floris, giornalista; Roberto D'Alessio, Rti Bonvena e Simone Pulici della Cgil di Monza e Brianza.

Domenica alle 11 "Educazione all'antifascismo e antirazzismo", con Gianfranco Pagliarulo, vicepresidente dell'Anpi nazionale e Raffaele Mantegazza, docente di Scienze pedagogiche all'università di Milano Bicocca. Alle 12.30 il pranzo sociale e alle 18,30 un Anpi Hour musicale. Per tutta la durata della manifestazione tanta buona musica e la possibilità di cenare. Il programma completo della Festa sul sito dell'Anpi di Monza e Brianza.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie