A Biassono comunità in festa per il novello prete
Sabato mattina l'ordinazione presbiterale in Duomo di don Giovanni Vergani.

Due giorni di preghiera e festa per don Giovanni Vergani.
Comunità in festa per il novello prete
Sabato 9 giugno l'ordinazione in Duomo. Poi alle 13 il novello sacerdote sarà accolto in chiesa parrocchiale dove si svolgerà la benedizione del calice e della patena, il canto del Te Deum, la benedizione eucaristica e l’omaggio alla Madonna della Cintura.
Domenica la prima Messa
Domenica 10 giugno momento clou della festa. Alle 9.45 processione festosa dalla casa di don Giovanni verso la casa parrocchiale dove è in programma il saluto del sindaco, Luciano Casiraghi, e dei bambini della scuola materna. Alle 10.30 prima Messa di don Giovanni in chiesa parrocchiale cui seguirà l’aperitivo per tutti in piazza. Alle 13 pranzo in oratorio e in serata, alle 21, processione eucaristica con partenza dalla chiesa parrocchiale e arrivo in oratorio San Luigi. Lunedì 11, alle 21, in chiesa parrocchiale, la Messa per tutti i defunti.
E' entrato in seminario dopo la laurea in matematica
Giovanni Vergani è stato ordinato diacono il 30 settembre attraverso l’imposizione delle mani dell’arcivescovo Mario Enrico Delpini in Duomo a Milano. Il biassonese 28enne è entrato in seminario il 13 settembre del 2012 dopo aver ottenuto la laurea triennale in matematica. Una vocazione che affonda le sue radici negli anni dell’infanzia.