A Biassono comunità in festa per il novello prete

Sabato mattina l'ordinazione presbiterale in Duomo di don Giovanni Vergani.

A Biassono comunità in festa per il novello prete
Pubblicato:

Due giorni di preghiera e festa per don Giovanni Vergani.

Comunità in festa per il novello prete

Sabato 9 giugno l'ordinazione in Duomo. Poi alle 13 il novello sacerdote sarà accolto in chiesa parrocchiale dove si svolgerà la benedizione del calice e della patena, il canto del Te Deum, la benedizione eucaristica e l’omaggio alla Madonna della Cintura.

Domenica la prima Messa

Domenica 10 giugno momento clou della festa. Alle 9.45 processione festosa dalla casa di don Giovanni verso la casa parrocchiale dove è in programma il saluto del sindaco, Luciano Casiraghi, e dei bambini della scuola materna. Alle 10.30 prima Messa di don Giovanni in chiesa parrocchiale cui seguirà l’aperitivo per tutti in piazza. Alle 13 pranzo in oratorio e in serata, alle 21, processione eucaristica con partenza dalla chiesa parrocchiale e arrivo in oratorio San Luigi. Lunedì 11, alle 21, in chiesa parrocchiale, la Messa per tutti i defunti.

E' entrato in seminario dopo la laurea in matematica

Giovanni Vergani è stato ordinato diacono il 30 settembre attraverso l’imposizione delle mani dell’arcivescovo Mario Enrico Delpini in Duomo a Milano. Il biassonese 28enne è entrato in seminario il 13 settembre del 2012 dopo aver ottenuto la laurea triennale in matematica. Una vocazione che affonda le sue radici negli anni dell’infanzia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie