A Cavenago una giornata all'insegna della sicurezza
Gli studenti della "Ada Negri" a lezione da Protezione Civile e Corpo di Polizia Brianza Est.

A Cavenago una giornata all'insegna della sicurezza stradale. Gli studenti della "Ada Negri" a lezione da Protezione Civile e dal corpo di Polizia Locale Brianza Est.
Soddisfatti gli organizzatori
Una giornata per comprendere e affrontare i pericoli e le leggi della strada, ma non solo. Quarta edizione e consueto successo per l'iniziativa organizzata dalla scuola "Ada Negri" di Cavenago in collaborazione con il Comitato Genitori, la Protezione Civile di Cavenago e gli agenti del corpo di Polizia Locale Brianza Est. Gli alunni della primaria e della scuola dell'infanzia hanno affrontato diverse situazioni di pericolo, sia legate al mondo della strada che alla vita di tutti giorni. I volontari della Protezione Civile, ad esempio, hanno mostrato come comportarsi in caso d'incendio. Gli agenti della Locale, invece, si sono concentrati sulle norme di comportamento da mantenere in ambito stradale.
"Sotto questo aspetto è stato fondamentale il nuovo percorso educativo inaugurato nel cortile della scuola solo pochi giorni fa - ha spiegato con soddisfazione il comandante del corpo di Polizia Locale Brianza Est Alessandro Benedetti - Abbiamo potuto svolgere una serie di attività in totale tranquillità e sicurezza. In generale siamo molto contenti di come si è svolta la giornata: gli alunni hanno seguito con attenzione e impegno".
Soddisfatte anche le insegnanti Emanuela Tavormina, Monica Chiapuzzi e Carmela Loredana Colò che hanno seguito da vicino l'andamento della giornata.






