A Concorezzo le borse di studio raddoppiano

Importante novità a partire dal 2020 per gli studenti meritevoli.

A Concorezzo le borse di studio raddoppiano
Pubblicato:

A Concorezzo le borse di studio raddoppiano. Importante novità in vista del prossimo anno per gli studenti meritevoli.

L'annuncio dell'Amministrazione

«Vogliamo premiare ulteriormente le nostre eccellenze, per questo motivo nel 2020 l’impegno dell’Amministrazione comunale per le borse di studio verrà raddoppiato». Ad annunciarlo è l’assessore all’Istruzione del Comune di Concorezzo Gabriele Borgonovo.

"Per motivi legati ai tempi burocratici non siamo riusciti a raddoppiare l’impegno di spesa già quest’anno - continua Borgonovo - Dal 2020 invece il capitolo del bilancio riguardante le borse di studio passerà da 5.000 a 10.000".

Un aumento significativo, che l’assessore all’Istruzione motiva con «la volontà dell’Amministrazione di premiare il percorso scolastico e la formazione dei nostri studenti. Sappiamo che il contributo economico non sarà comunque di livello elevato, ma per noi era importante dare un segnale. Il contributo è un simbolo, un gesto che il Comune di Concorezzo copie nei confronti di quei ragazzi che hanno saputo eccellere nel corso del loro percorso scolastico. Vogliamo essere uno stimolo per i ragazzi che si trovano ad affrontare le difficoltà della scuola».

Seguici sui nostri canali
Necrologie