Cronaca

A Concorezzo torna la tradizionale consegna della "Gugia dòra"

Il Comune premierà le eccellenze cittadine operanti sul territorio.

A Concorezzo torna la tradizionale consegna della "Gugia dòra"
Cronaca Vimercatese, 20 Settembre 2018 ore 13:56

A Concorezzo torna la tradizionale consegna della "Gugia dòra". Il Comune è pronto a premiare le eccellenze cittadine operanti sul territorio.

Aperte le candidature

Il premio è giunto alla sua 19esima edizione e rappresenta ormai un appuntamento fisso per tutti i cittadini di Concorezzo. Ancora una volta la "Gugia dòra" verrà assegnata a quelle eccellenze cittadine che da più tempo sono attive sul territorio.

"L'Amministrazione infatti, facendosi interprete delle esigenze e dei sentimenti della cittadinanza, considera fra i propri doveri istituzionali anche quello di proporre alla pubblica estimazione Persone, Enti o Associazioni locali resisi benemeriti per attività e opere svolte nei diversi ambiti della vita civile e sociali (nel campo del lavoro e delle attività produttive, della cultura o dell'arte, dello sport o della solidarietà, della salvaguardia o della valorizzazione del territorio), onorando con ciò non solo la propria persona o funzione, ma anche la Comunità di Concorezzo - si legge in un comunicato stampa diramato dall'Amministrazione comunale - Per tale motivo, tutti i cittadini concorezzesi hanno la possibilità di proporre (in conformità all'indirizzo sopra citato, secondo coscienza e ragionevolezza) eventuali candidature al premio".

E' possibile protocollare tali candidature presso l'ufficio URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) in Piazza della Pace 2, entro il giorno sabato 20 ottobre. Da lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12, il mercoledì anche dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie