Emergenza

A Cornate i fedeli seguono la Messa… in foto

L'iniziativa di don Matteo Albani per sentirsi meno solo durante le funzioni.

A Cornate i fedeli seguono la Messa… in foto
Vimercatese, 29 Marzo 2020 ore 11:45

A Cornate i fedeli seguono la Messa… in foto. L’iniziativa di don Matteo Albani per sentirsi meno solo durante le funzioni a porte chiuse.

Un’idea non nuova

L’idea di don Matteo Albani prende spunto da quella di don Giuseppe Corbari, parroco di Robbiano (frazione di Giussano), che ha letteralmente fatto il giro del mondo.

“Sempre più numerosi i “presenti” con me durante la celebrazione delle Sante Messe e nei momenti di preghiera che faccio durante queste giornate – ha scritto il sacerdote cornatese sulla propria pagine Facebook, molto seguita da tutti i parrocchiani – Oltre a tutti coloro che si uniscono spiritualmente e che ogni giorno mi dimostrano l’affetto e la Comunione profonda. Ringrazio le numerosissime persone che quotidianamente sono unite a me e mi dimostrano la loro gratitudine, mandandomi un messaggio o anche un semplice saluto. Siete davvero tanti… Grazie di cuore! Continuiamo a pregare insieme! L’idea delle foto mi è stata suggerita, ma l’ho accolta subito con gioia, come segno di vicinanza che qualcuno ha voluto pensare nei miei confronti”.

Chiunque voglia mandare la sua foto può contattare il don via Facebook, Whatsapp o scrivendo alle mail matteoalbani@hotmail.it o cartoleriascotti@yahoo.it.

TORNA ALLA HOMEPAGE

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia