A Cornate una notte da "acchiappafantasmi"

Bella iniziativa organizzata dalla Pro Loco per la serata di venerdì 31 agosto.

A Cornate una notte da "acchiappafantasmi"
Pubblicato:

A Cornate una notte da "acchiappafantasmi". Bella iniziativa organizzata dalla Pro Loco per la serata di venerdì 31 agosto. Una camminata lungo l'Adda sulle tracce dei fantasmi della tradizione popolare.

A caccia dei "fantasmi dell'Adda"

Anche l'Adda ha i suoi fantasmi e la Pro Loco di Cornate propone una bella iniziativa per seguirne le tracce.

"La notte del 31 agosto 2018 la Pro Loco di Cornate d’Adda farà rivivere le tragiche storie che la tradizione popolare ha tramandato fino a noi - scrivono gli organizzatori - Venite a conoscere la storia d’amore di Rosetta e del soldato austriaco, quella del monaco agostiniano e altre ancora. Una nottata indimenticabile fra i boschi di Porto e lungo il fiume, sotto il cielo stellato".

L'appuntamento è fissato per venerdì 31 agosto alle 20.30 presso il parcheggio di largo Adda, nella frazione di Porto (dove sarà presente il banchetto per le iscrizioni). I partecipanti dovranno essere muniti di scarpe da trekking comode e di una torcia elettrica. Lungo il percorso saranno presenti due punti ristoro offerti dalla Pro Loco. Costo dell'iscrizione 5 euro, numero massimo di iscritti 90. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook della Pro Loco di Cornate.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie