A Desio al via i lavori per garantire il transito in sicurezza nel quartiere San Giorgio

Obiettivo del progetto: garantire il transito in sicurezza a chi si sposta a piedi o su due ruote dal quartiere san Giorgio fino a via Agnesi e quindi l'attraversamento est - ovest della Città.

A Desio al via i lavori per garantire il transito in sicurezza nel quartiere San Giorgio
Desiano, 02 Agosto 2019 ore 14:58
Sono partiti a Desio i lavori della “bicipolitana”, progetto di Bilancio Partecipativo. L’obiettivo del progetto è quello di garantire il transito in sicurezza a chi si sposta a piedi o su due ruote dal quartiere san Giorgio fino a via Agnesi e quindi l’attraversamento est – ovest della Città.

A Desio partiti i lavori della bicipolitana

“E’ in corso la messa in sicurezza dell’attraversamento ciclo-pedonale su via Milite Ignoto, mentre quanto che è stato realizzato sulla piazzetta di via Sant’Apollinare è un piccolo intervento preliminare, necessario per motivi di tempistiche di appalto.
Il progetto complessivo attorno alla piazzetta terrà in considerazione le esigenze del quartiere – racconta l’assessore alla mobilità Giovanni Borgonovo – tra le quali vi sono un accesso sicuro e protetto alla scuola e uno spazio di sosta e relax.
La finalità – conclude – è quella di ridisegnare complessivamente lo spazio tra scuole, oratorio e nuova palestra in costruzione. Lo faremo, portando a compimento un percorso di dialogo già avviato con i cittadini”.
Nella foto via Milite Ignoto – avvio lavori messa in sicurezza attraversamento ciclo – pedonale
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia