Nel tardo pomeriggio

A Desio grosso albero cade all'improvviso e blocca la strada: sul posto pompieri e Polizia Locale

Le conseguenze potevano essere ben più gravi, fortunatamente non ci sono stati feriti né danni ai veicoli parcheggiati.

Pubblicato:
Aggiornato:

Grosso albero cade in strada a Desio: sul posto pompieri e Polizia Locale. E' successo in via San Pietro, non lontano dal Comune. Fortunatamente non ci sono feriti né a quanto risulta auto danneggiate.

A Desio grosso albero cade sulla carreggiata  e blocca la strada

Poco prima dalle 18 i residenti e le attività di piazza Don Giussani, in zona Comune, hanno sentito un forte botto. Subito dopo si sono resi conto del grosso tiglio  precipitato al suolo all'improvviso tra via San Pietro e via Gramsci. Nelle vicinanze si trova la sede del centro Il  Girasole ma anche di Aido e Avis. Inoltre, si tratta di un punto in cui di solito c'è un certo transito di veicoli, oltre a quelli parcheggiati a lato strada. Fortunatamente in quel momento non passava nessuno, altrimenti le conseguenze sarebbero state ben più gravi.

42987690-dece-4949-a5ba-8fa62698ceeb
Foto 1 di 3
c80bebc6-f248-4d29-bedd-0db759ddb75c
Foto 2 di 3
d7a3282e-c110-428b-ab6a-d93cbb02d4b2
Foto 3 di 3

Al lavoro i Vigili del Fuoco, da accertare la causa

Gli agenti della Polizia Locale e i Vigili del Fuoco sono stati immediatamente allertati e si sono portati sul posto. La strada è rimasta bloccata a causa del tiglio finito sulla carreggiata. I pompieri sono al lavoro per tagliare tronco e rami e liberare la sede viaria, mettendo l'area in sicurezza. Nella giornata di domani dovrebbero poi intervenire gli uomini della Protezione Civile per ultimare la rimozione. A quanto pare potrebbe trattarsi di un problema che riguarda le radici, in ogni caso saranno effettuate le verifiche con l'ufficio comunale preposto e l'agronomo per capire se il tiglio precipitato all'improvviso al suolo è uno degli alberi segnalati nel censimento per fotografare la situazione arborea comunale.

In via San Pietro anche il vicesindaco

In via San Pietro si è portato anche il vicesindaco e assessore all'Ambiente, Andrea Villa, che ha così commentato:

"Ringrazio la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco per essere intervenuti tempestivamente e in modo eccellente. Mi sono recato anche io sul posto per verificare la situazione personalmente. Domani con il servizio lavori pubblici farò un approfondimento per capire le cause della caduta".

Seguici sui nostri canali
Necrologie