A fuoco il tetto del ristorante, pompieri e Carabinieri sulla Nazionale
Sul posto Carabinieri e pompieri, il proprietario è rimasto leggermente ferito cercando di scappare.
A fuoco il tetto del ristorante, allarme domenica 31 luglio 2022 a Lentate sul Seveso.
Fiamme sul tetto del ristorante
Intorno alle 7 è divampato un incendio sul tetto dell’edificio che al piano terra ospita il ristorante cinese «Il giardino d’oriente», in via Nazionale dei Giovi 141. Diversi i mezzi di soccorso intervenuti per domare le fiamme.
Diversi i mezzi dei Vigili del Fuoco intervenuti
Sul posto sono state inviate due autopompe del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Seregno e di Lazzate, l’autoscala della sede centrale di Monza e il modulo di supporto del distaccamento di Seregno. Il tempestivo intervento dei pompieri ha permesso di spegnere il rogo, scongiurando il rischio che si propagasse e causasse conseguenze peggiori. Fortunatamente i danni sono stati contenuti.
Fiamme divampate dalla canna fumaria
Sono in corso di valutazione le cause dell’incendio: in base ai primi riscontri, sembrerebbe che le fiamme siano scaturite per cause accidentali. Sarebbero divampate dalla canna fumaria e hanno interessato il sottotetto del locale. La sala ristorante non è rimasta danneggiata.
Il proprietario si è ferito cercando di scappare
Nessuno è rimasto ferito a causa dell'incendio. Il proprietario, cercando di scappare non appena si è accorto delle fiamme, è inciampato e si è procurato lievissime ferite. E' stato trasferito in ospedale in codice verde dai soccorritori dell'Avis Meda, giunti sul posto con un'ambulanza.
Oltre ai Vigili del Fuoco, sul posto i Carabinieri di Lentate
Sulla Nazionale, oltre ai Vigili del Fuoco, sono giunti i Carabinieri dell'Arma di Lentate sul Seveso per i rilievi di rito.