A "Il Gabbiano" arriva l'ex premier Enrico Letta

Settimana ricca: alla libreria di Vimercate torna anche Andrea Vitali.

A "Il Gabbiano" arriva l'ex premier Enrico Letta
Pubblicato:

A "Il Gabbiano" arriva l'ex premier Enrico Letta. Ospiti di eccezione per la libreria di piazza Giovanni Paolo II che ancora una volta riesce a portare a Vimercate personaggi di spicco del mondo della letteratura, della ricerca e della politica. Ricco il programma tra sabato e martedì prossimi.

Il professore universitario

Si incomincia sabato 23, alle 17, con l’incontro con il professor Gianfranco Pacchioni, prorettore alla ricerca nell'Università di Milano-Bicocca, che presenterà il suo libro «L’ultimo sapiens» edito da «Il Mulino». L'autore risponde alla domanda se l'uomo nel futuro sarà ancora artefice della propria sorte o se le nuove tecnologie scientifiche modificheranno il rapporto tra l'uomo e la natura.

Lo scrittore bellanese Andrea Vitali

Domenica 24, sempre alle 17, torna per l’ennesima un amico della libreria e di Vimercate, che ormai fa tappa fissa in città in occasione della presentazione di ogni suo romanzo. Stiamo parlando del medico bellanese Andrea Vitali, scrittore a dir poco prolifico, che presenterà «Certe fortune», edito da «Garzanti». Una nuova esilarante avventura del maresciallo Maccadò dalla penna di questo simpaticissimo autore dall'estro inesauribile.

L'ex presidente del Consiglio

Infine, martedì 26 febbraio, alle 18.30, sarà la volta dell’ex presidente del Consiglio dei ministri, Enrico Letta, che sbarcherà a «Il Gabbiano» per presentare il suo ultimo libro, «Ho imparato», edito da «Il Mulino». L’ex premier con questo volume torno ad occuparsi di politica, italiana ed europea. Lo sguardo è rivolto in particolare ai giovani, perché la politica ha bisogno di formazione e di uno sguardo aperto verso le nuove sfide che l'attualità ci propone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie