A Lissone torna il pacco dono per i nuovi nati… con alcune novità

Nel primo anno dell’iniziativa ritirato il 92% dei doni per i bebè. 

A Lissone torna il pacco dono per i nuovi nati… con alcune novità
Monza, 31 Luglio 2018 ore 12:31

Pacco dono, a Lissone torna il kit di benvenuto per i nuovi nati. Nel primo anno dell’iniziativa ritirato il 92% dei doni per i bebè.

A Lissone torna il pacco dono per i nuovi nati… con alcune novità

Un pacco dono per tutti i piccoli lissonesi nati nel 2018. Ma quest’anno con alcune novità. L’iniziativa di benvenuto dedicata ai nuovi nati torna, dopo il successo del 2017, grazie alla collaborazione tra Comune, Energie Sociali Jesurum Lab e alla partnership con LloydsFarmacia e un pool di aziende private.

Per il secondo anno consecutivo, sarà così possibile regalare a tutti i neogenitori residenti a Lissone un kit completo con numerosi prodotti per la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie. All’interno del pacco, novità di quest’anno, saranno presenti anche alcuni prodotti per l’igiene orale di grandi e piccini.

I dati

La statistica dice che ogni anno a Lissone nascono circa 550 bambini. Come già sperimentato con successo lo scorso anno, le famiglie dei nuovi nati -senza alcuna discriminante di reddito – riceveranno a casa una lettera con le istruzioni per ritirare gratuitamente il kit per la salute del neonato e dei genitori.

Lo scorso anno il 92% di adesioni all’iniziativa

Nel primo anno dell’iniziativa, sono state spedite 442 lettere cui ha fatto seguito da parte del 92% delle famiglie coinvolte il ritiro del pacco a conferma della validità dell’iniziativa e dell’apprezzamento della popolazione verso un piccolo gesto di attenzione in un momento di felicità.

La consegna del kit avverrà, come sempre, in una delle LloydsFarmacie presenti in città. Da quest’anno, inoltre, una volta esaurite le scatole utilizzate in precedenza, il corredo sarà assemblato all’interno di zainetti di stoffa.

Inoltre si è pensato di ampliare la fornitura per la famiglia con la presenza di prodotti per adulti – un detergente intimo per i genitori – e di prodotti oral care, utili anche per diffondere una cultura della prevenzione e dell’igiene orale.

Ma cosa c’è nel kit di benvenuto?

Ma cosa troveranno i neogenitori all’interno del kit “Benvenuti nella casa delle coccole” 2018? Ecco qui l’elenco completo

  • dischetti antibatterici, un contenitore latte materno con tappo e un buono sconto tiralatte
  • un sachet crema idratante seno/allattamento
  • un buono sconto per l’acquisto di un cuscino per l’allattamento
  • una crema lenitiva
  • salviette per il cambio del bambino
  • un libro per bambini
  • due pannolini
  • materiale CBM onlus

Da quest’anno, inoltre, il corredo include anche:

  • un flacone detergente intimo per il bambino “Intimo me”
  • un massaggiagengive e uno spazzolino
  • un detergente per l’igiene intima del genitore
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia