A Muggiò tutto è pronto per la seconda edizione della Handbike
Si disputerà domenica 24 marzo dalle 10 del mattino sul tracciato cittadino la seconda edizione della tanto attesa gara regionale.
E' grande l'attesa per la seconda gara regionale di Handbike, che si disputerà domenica 24 marzo, dalle 10 sul tracciato cittadino di Muggiò con partenza da via San Rocco. L'evento è organizzata con il patrocinio del Comune di Muggiò, Comitato italiano paralimpico, e da Ats Brianza, in collaborazione con L'Aurora e Lissone Mtb e con la partecipazione del Cai, Malnat, Soci Coop Lombardia, Bicimania. Una quarantina gli atleti in pista.
«Sono molto orgogliosa che la nostra città, per il secondo anno consecutivo, possa ospitare la gara regionale di handbike. In questo mandato abbiamo lavorato molto sul tema dell'abbattimento delle barriere architettoniche in città, l'organizzazione di questo evento sportivo ci rende orgogliosi del lavoro fatto». E' quanto afferma il sindaco Maria Fiorito.
Il programma
Un fitto calendario di eventi collaterali alla corsa per spiegare che lo sport è più forte dell'handicap e che può far superare tutte le barriere, si articola attraverso la bella mostra inaugurata il 17 marzo, nella Sala ovale di Villa Casati e visitabile fino a domenica e la grande serata di presentazione di giovedì 21 marzo alle 20.30 a Palazzo Isimbardi, dal titolo «Tutti accesi in modalità sport», per far conoscere tutte le associazioni coinvolte nella tre giorni muggiorese.
La mostra è un progetto di Elisabetta Parravicini, curatrice e di Ivan Borserini, delegato della commissione paralimpica.
Le associazioni coinvolte sono L'Aurora, MTB mountain bike Lissone, organizzatrice della corsa, Società ciclistica italiana Asd La Fenice di Nova Milanese.
Un grande contributo anche da Pasticceria Mariani, Associazione Muggiò in movimento e Pasticceria Gran Galà di creme.