A Nova l'ultimo saluto alla terza vittima del tallio killer

Il parroco don Luigi Caimi: "Stiamo vicini a questa famiglia duramente colpita e provata"

A Nova l'ultimo saluto alla terza vittima del tallio killer
Pubblicato:
Aggiornato:

Per la seconda volta nel giro di pochi giorni la comunità di Nova si è stretta, nell'abbraccio e nella preghiera, alla famiglia Del Zotto. Venerdì pomeriggio la chiesa parrocchiale di Sant'Antonino martire ha accolto il funerale di Gioia Maria Pittana, 87 anni, moglie di Giovanni Battista, 94 anni, e mamma di Patrizia, 62, morti a distanza di poche ore l'uno dall'altra.

L'anziana donna è la terza vittima del tallio killer. La terza morte senza un perchè. E' mancata nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 ottobre, alle 3.10, all’ospedale di Desio dove era ricoverata in condizioni disperate.

Il parroco ha invitato alla solidarietà

Come nell'omelia del doppio funerale di padre e figlia, anche per le esequie di mamma Gioia Maria il parroco don Luigi Caimi ha invitato i presenti alla vicinanza discreta e silenziosa "a questa famiglia duramente colpita e provata". "No alla curiosità, sì alla solidarietà", l'appello del sacerdote legato ai Del Zotto da lunga amicizia. Ha aggiunto: "Preghiamo per Gioia Maria, sempre vicina al marito e ai figli, e preghiamo per quanti, della sua stessa casa, sono rimasti, perchè il Signore doni loro serenità, forza e coraggio".

Presente, ai piedi dell'altare, una delegazione della Croce Rossa di Nova con il labaro listato a lutto, in segno di vicinanza alla volontaria Laura Del Zotto, figlia e sorella delle vittime, ancora ricoverata in ospedale.

Tra gli amici, i parenti e i conoscenti che venerdì pomeriggio, nella centralissima piazza Marconi, si sono stretti in un unico abbraccio a Domenico, l'unico figlio di Giovanni Battista e Gioia Maria non avvelenato dal tallio, anche il sindaco Rosaria Longoni, che ha voluto esserci anche senza la proclamazione del lutto cittadino per la seconda volta in pochi giorni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie