A Nova Milanese Fabrizio Pagani debutta con una Giunta quasi tutta rosa

Quattro assessori su cinque sono donne con una debuttante in politica

A Nova Milanese Fabrizio Pagani debutta con una Giunta quasi tutta rosa
13 Luglio 2018 ore 17:28

A Nova Milanese il sindaco Fabrizio Pagani debutta con una Giunta quasi tutta rosa. L’esecutivo del primo cittadino è stato comunicato ieri sera durante il Consiglio comunale d’insediamento

Giunta quasi tutta rosa

Su cinque componenti della Giunta di Pagani, quattro sono donne. Il sindaco ha scelto Irene Zappalà, 28 anni, per lei deleghe ai Servizi culturali, Partecipazione e Biblioteca, Valeria Fasola, 52 anni, è assessore a Bilancio, Programmazione, Partecipate e Catasto, Rosa Nigro, 48 anni, ha deleghe a Attività produttive, Commercio, Artigianato e Suap. Tornano in Giunta Savina Frontino, 46 anni, sempre con Servizi sociali, Pubblica Istruzione e Politiche giovanili, e Andrea Apostolo, 33 anni,  vicesindaco e assessore a Urbanistica, Viabilità, Ecologia, Trasporti, Edilizia privata. Il sindaco ha tenuto per se le deleghe a Lavori pubblici, Sport, Personale, Servizi demografici, Polizia locale.

Il commento del sindaco

Fabrizio Pagani commenta la scelta della sua squadra: “Mi trovo bene a lavorare con le donne e la mia intenzione era creare una  Giunta composta da persone con delle competenze. Siamo un gruppo eterogeneo e compatto proprio come la nostra coalizione, abbiamo tante idee e ci metteremo presto al lavoro”

“Il nostro mantra sarà essere comunità”

Durante la seduta d’insediamento di ieri sera,  il sindaco con la fascia tricolore ha giurato davanti ai numerosi cittadini che hanno gremito l’aula consiliare di via Zara. Poi un breve intervento: “Il nostro mantra sarà essere comunità, saremo a disposizione dei cittadini, avremo attenzione alle persone, alle scuole, alle strade”

Ugo Lina ancora presidente

Durante la seduta è stato eletto il presidente del Consiglio comunale. Per la quarta volta sarà il consigliere Ugo Lina del Partito democratico, la vicepresidenza va invece all’opposizione con Francesca Brambilla della Lega

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia