A Ronco Briantino scuola e sport vanno a braccetto

I bambini potranno cimentarsi con il volley, il tennis e la ginnastica.

A Ronco Briantino scuola e sport vanno a braccetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Un progetto rivolto alle classi prime, seconde e terze di Ronco Briantino per unire scuola e sport con attività di tennis, ginnastica e volley.

L'iniziativa della Polisportiva ronchese

L'obiettivo è portare i bambini già dalla prima elementare a fare sport e divertirsi con discipline ludiche e sportive. Per fare questo la Polisportiva Nuova ronchese ha rinnovato il progetto Scuola sport che darà la possibilità ai bambini dalla prima alla terza elementare di avvicinarsi agli sport proposti dalla società sportiva ronchese. Si parte il lunedì con la classe 1B che seguirà le lezioni di tennis dalle 8.20 alle 9.20 con gli istruttori Simone e Andrea. Il lunedì dalle 9.20 alle 10.20 sarà invece il turno della 1A. La 2B si allenerà invece in ginnastica il mercoledì dalle 13.20 alle 14.20 con Anna: la 2A invece avrà il suo turno di ginnastica motoria dalle 13.20 alle 14.20. Le classi terze invece proveranno a cimentarsi con la pallavolo: la classe 3A il venerdì dalle 11.20 alle 12.20 e la 3B dalle 14.20 alle 15.20.

Lo svolgimento delle attività

Le attività sportive dedicate agli studenti della primaria si svolgeranno a partire dall'11 marzo fino al 12 aprile e mireranno all’insegnamento di esercizi propedeutici alle discipline indicate.

Seguici sui nostri canali
Necrologie