A Seregno il gruppo Scout festeggia 35 anni di attività VIDEO

Fra i fondatori del gruppo Seregno 1 anche don Luigi Stucchi e l'ex sindaco, Gigi Perego

Seregnese, 15 Giugno 2018 ore 10:11

Il gruppo scout Seregno 1 festeggia 35 anni di attività.

Festa al collegio “Ballerini”, prima sede del gruppo

Una giornata per festeggiare i 35 anni di attività per il gruppo scout Seregno 1. Ragazzi e genitori si sono ritrovati al collegio “Ballerini”, la prima sede nel 1983 nell’anno della fondazione. Fra i primi a indossare il fazzolettone degli scout seregnesi don Luigi Stucchi e l’ex sindaco, Gigi Perego. “Se ho raggiunto certi livelli di responsabiltà, lo devo ai valori fondanti dello scautismo” ha spiegato.

5 foto Sfoglia la gallery

I vincitori del concorso per il logo celebrativo

Per celebrare l’anniversario un concerto con i canti delle Aquile Randagie, gli scout clandestini all’epoca del Ventennio fascista, e un concorso fra tutti gli scout del gruppo, piccoli e grandi, per la realizzazione di un logo da stampare su magliette e felpe, a scopo di autofinanziamento. Tre i disegni che hanno ottenuto più preferenze fra esploratori e genitori, realizzati da Tommaso Annoni, Sebastian Molina, Eliana Bigatti e Chiara Lizzi.

“Possiamo rendere migliore la nostra comunità”

Nella Messa don Gianluigi Frova, assistente spirituale del gruppo, ha sottolineato la valenza dello scautismo come metodo educativo, attraverso il quale “possiamo rendere migliore la nostra comunità con ottimismo e positività. Se io mi faccio avanti, qualcuno mi segue…”.

Un ampio servizio sull’anniversario del gruppo scout Seregno 1 sul Giornale di Seregno in edicola questa settimana.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia