Vita parrocchiale

A settembre sarà ordinato sacerdote, il grazie di don Giacomo Trevisan a Desio

"Salutarvi mi è difficile, un po' mi trema il cuore". Il sacerdote è stato destinato a Milano.

A settembre sarà ordinato sacerdote, il grazie di don Giacomo Trevisan a Desio
Desiano, 30 Giugno 2020 ore 22:23

A settembre sarà ordinato sacerdote, domenica don Giacomo Trevisan, 34 anni, ha salutato la comunità di Desio. “Salutare Desio mi è difficile, un po’ mi trema il cuore” le sue parole.

A settembre don Giacomo sarà ordinato sacerdote

“Qui mi sono sentito accolto, accompagnato e a casa fin da subito. Per questo è difficile dire questo arrivederci”. Era molto emozionato don Giacomo Trevisan durante l’omelia della Messa di domenica 28 giugno. Un momento nel quale la comunità lo ha salutato e ringraziato dopo un intero anno passato insieme. Originario di Samarate, era arrivato come seminarista l’estate scorsa, è stato poi ordinato diacono il 28 settembre.

Da monsignor Delpini ha ricevuto la sua nuova destinazione

In attesa di essere ordinato sacerdote il 5 settembre in Duomo a Milano, sabato l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha consegnato le nuove destinazioni ai diaconi. Don Giacomo Trevisan è stato destinato a Milano nelle parrocchie SS. Redentore e S. Francesca Romana. Da questa settimana inizierà lo spostamento. “Dobbiamo essere  fieri per aver educato un futuro prete – ha detto il prevosto, don Gianni Cesena –  A settembre ci saremo, per iniziare con lui il cammino del sacerdozio”.

“Iniziare qualcosa di grande è sempre una gioia”

Nell’omelia don Giacomo ha affermato: “Un po’ mi trema il cuore, anche perché ho visto quanto può diventare casa un posto”. Poi il grazie, insieme ad una frase di Cesare Pavese: “È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre ad ogni istante”. E ha concluso: “Iniziare qualcosa di grande è sempre una gioia, un’avventura, che nasce dalla gratitudine e dalla certezza di un nuovo inizio nel rapporto col Signore”.  L’INTERVISTA SUL GIORNALE DI DESIO IN EDICOLA

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia