A Seveso polemica in Fratelli d’Italia alla vigilia delle elezioni

Le accuse di due candidati consiglieri: "Accettiamo la scelta politica del partito, ma non riusciamo a comprenderla". consiglieri

A Seveso polemica in Fratelli d’Italia alla vigilia delle elezioni
Seregnese, 07 Giugno 2018 ore 18:10

A Seveso polemica in Fratelli d’Italia  alla vigilia delle elezioni. Due candidati consiglieri tra i 16 appartenenti alla lista del partito a sostegno del candidato sindac odi centrodestra,  Luca Allievi (sostenuto anche da Forza Italia e Lega), hanno lanciato accuse attraverso un comunicato.

Le perplessità

A firmarlo sono Paolo Diotti e Alessandra Alda Orsi. “In merito alla lista elettorale di Fratelli d’Italia per il comune di Seveso accettiamo la scelta politica del partito, ma non riusciamo né a comprenderla né a farla nostra – affermano – Le perplessità maggiori sono nei confronti del coinvolgimento di alcuni candidati che non rispecchiano i valori e le tradizioni del partito minando il lavoro dei tesserati e delle persone che hanno nel cuore il bene di Seveso. Il rinnovamento, lo sappiamo, è un processo lento, ma deve essere un impegno continuo e perseguito con determinazione. Tale progetto non può essere condiviso con attori interessati solo al breve orizzonte temporale, ossia le imminenti elezioni”.

“Guardare al bene di Seveso”

Per Diotti ed Orsi: “Fratelli D’Italia ha bisogno di persone credibili e competenti che non guardino al mero risultato elettorale ma credano, se elette, al bene di Seveso. Auguriamo a chi si sta impegnando con forza per raggiungere gli obiettivi prefissati di riuscire a raggiungerli, ma ribadiamo che tali obiettivi non sono i nostri e non ci appartengono. Chiediamo quindi di dirottare le nostre preferenze al candidato sindaco Allievi della coalizione di centrodestra”.

Allievi: “Vicende che riguardano solo Fratelli d’Italia”

Il candidato sindaco Allievi (esponente della Lega) prende le distanze e non intende entrare nel merito alla discussione: “Credo francamente che si tratti di vicende che riguardano Fratelli d’Italia e mi sembra una questione legata al loro interno. Non mi piace commentare cose che accadono in casa d’altri”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia