A Seveso polemica in Fratelli d'Italia alla vigilia delle elezioni

Le accuse di due candidati consiglieri: "Accettiamo la scelta politica del partito, ma non riusciamo a comprenderla". consiglieri

A Seveso polemica in Fratelli d'Italia alla vigilia delle elezioni
Pubblicato:
Aggiornato:

A Seveso polemica in Fratelli d'Italia  alla vigilia delle elezioni. Due candidati consiglieri tra i 16 appartenenti alla lista del partito a sostegno del candidato sindac odi centrodestra,  Luca Allievi (sostenuto anche da Forza Italia e Lega), hanno lanciato accuse attraverso un comunicato.

Le perplessità

A firmarlo sono Paolo Diotti e Alessandra Alda Orsi. "In merito alla lista elettorale di Fratelli d'Italia per il comune di Seveso accettiamo la scelta politica del partito, ma non riusciamo né a comprenderla né a farla nostra - affermano - Le perplessità maggiori sono nei confronti del coinvolgimento di alcuni candidati che non rispecchiano i valori e le tradizioni del partito minando il lavoro dei tesserati e delle persone che hanno nel cuore il bene di Seveso. Il rinnovamento, lo sappiamo, è un processo lento, ma deve essere un impegno continuo e perseguito con determinazione. Tale progetto non può essere condiviso con attori interessati solo al breve orizzonte temporale, ossia le imminenti elezioni".

"Guardare al bene di Seveso"

Per Diotti ed Orsi: "Fratelli D’Italia ha bisogno di persone credibili e competenti che non guardino al mero risultato elettorale ma credano, se elette, al bene di Seveso. Auguriamo a chi si sta impegnando con forza per raggiungere gli obiettivi prefissati di riuscire a raggiungerli, ma ribadiamo che tali obiettivi non sono i nostri e non ci appartengono. Chiediamo quindi di dirottare le nostre preferenze al candidato sindaco Allievi della coalizione di centrodestra".

Allievi: "Vicende che riguardano solo Fratelli d'Italia"

Il candidato sindaco Allievi (esponente della Lega) prende le distanze e non intende entrare nel merito alla discussione: "Credo francamente che si tratti di vicende che riguardano Fratelli d'Italia e mi sembra una questione legata al loro interno. Non mi piace commentare cose che accadono in casa d'altri".

Seguici sui nostri canali
Necrologie