A Sulbiate è scoppiata la padel mania

E domenica  andrà in scena il primo torneo master padel a Sulbiate che avrà il patrocinio dell’Amministrazione comunale e che vedrà in campo campioni del calcio come Beppe Baresi, Beppe Bergomi, Stefano Tacconi e il campione di atletica Gennaro di Napoli.

A Sulbiate è scoppiata la padel mania
Pubblicato:
Aggiornato:

A Sulbiate è letteralmente scoppiata la padel mania. E domenica  andrà in scena il primo torneo master padel a Sulbiate che avrà il patrocinio dell’Amministrazione comunale e che vedrà in campo campioni del calcio come Beppe Baresi, Beppe Bergomi, Stefano Tacconi e il campione di atletica Gennaro di Napoli.

Un evento organizzato al centro sportivo

Un evento organizzato al centro sportivo grazie al main sponsor dell’evento: il broker finanziario Capital markets consulting sa (Sponsor del Sion, squadra svizzera che milita nel campionato di calcio elvetico). Gli sponsor dell’evento sono: Puma, acqua San Bernardo, Fisiocream, Art Viaggi, Qn Europe, Pro Kennex, Stichd, Narauto e Doxal.

Cos'è il padel?

«Il paddle (o padel), ricordiamo, è una disciplina sportiva che può essere praticata praticamente da tutti, e che rappresenta un’eccezionale occasione di divertimento con in più l’enorme vantaggio di far bene alla salute - hanno sottolineato gli organizzatori - Il paddle ha per sua natura regole molto simili a quelle del classico tennis. La maggiore differenza è però rappresentata dalla racchetta, di forma diversa e caratterizzata da una struttura forata, leggera e maneggevole, con cui colpire la palla. Il campo da paddle è in tutto e per tutto simile a quello del tennis, compresa la rete che segna la metà campo. Tuttavia, su entrambi i lati a fondo campo è presente una parete a forma di U, così che la palla rimbalzi a dovere».

Il programma della giornata

Il programma della giornata prevede il ritrovo dalle 14 alle 15 e il torneo si svolgerà nei campi recentemente realizzati all’interno del centro sportivo di via Madre Laura. Dalle 14 sarà presente la Croce Rossa Italiana con gazebi per promuovere le attività (attività per bambini trucca bimbi e altro ancora) e sarà presente anche la concessionaria Norauto con le sue automobili con l'opportunità per i visitatori di testare e vedere le ultime novità di Peugeot Citroen e Hyundai. Dalle 15 sarà presente l’osteopata Andrea Bulloni. Le premiazioni delle squadre partecipanti è in programma per le 19.30 circa, con a seguire aperitivo con buffet rinforzato per tutti i partecipanti. Oltre a Beppe Baresi , Beppe Bergomi e Gennaro Di Napoli che giocheranno il torneo con molta probabilità arriveranno come ospiti a vedere le partite altri ex Campioni dello sport. Ben 16 le squadre in gara per uno spettacolo che si preannuncia unico.

Seguici sui nostri canali
Necrologie