A tu per tu con le campionesse di ginnastica FOTO

Serata di formazione con la Ginnastica artistica agratese.

A tu per tu con le campionesse di ginnastica FOTO
Pubblicato:

A tu per tu con le campionesse di ginnastica. “Il gioco di squadra al sevizio delle ginnaste e dei ginnasti: il ruolo di ognuno in un progetto in evoluzione”, questo il titolo dell’incontro tenutosi ieri, giovedì ad Agrate, su proposta di alcune allenatrici e sponsorizzato dalla società Ginnastica Artistica Agratese.

Presenti due docenti e le campionesse Pagnini e Cavalli

Una psicologa e psicoterapeuta, docente universitaria, Marta Sala; un docente universitario alla facoltà di Psicologia, Andrea Greco; e due ex ginnaste di alto livello, Marta Pagnini e Cristina Cavalli, rispettivamente ex capitana della Nazionale di Ginnastica Ritmica ed ex ginnasta della Nazionale di Ginnastica Artistica. Questo il team che ha tenuto l’incontro gratuito e aperto a genitori, familiari e atleti dei nostri iscritti, tenutosi nella palestra delle ex scuole di via Ferrario.

Un incontro che ha visto un dialogo aperto tra tutti gli addetti ai lavori, al servizio delle ginnaste più o meno esperte che vivono il mondo dello sport nell'associazione agratese.

Le parole delle insegnanti

"È fondamentale, oggi più che mai, per costruire una squadra forte attorno alle nostre ginnaste, sapersi fermare di tanto in tanto e riflettere sulle nostre responsabilità da tecnici, ma non solo! -  hanno  commentato le allenatrici che hanno proposto l’evento - Abbiamo proposto alla società questo incontro per dare e darci un’opportunità di confronto con tutti i protagonisti che stanno intorno al progetto sportivo-educativo delle bambine e ragazze. Siamo soddisfatte della riuscita della serata, che speriamo possa essere il corridoio verso un progetto più ampio”.

Buona partecipazione

Numerose le famiglie presenti, accompagnate anche dalle ginnaste stesse. Fondamentale e significativo, oltre che a tratti commovente, l’intervento di ginnaste di alto livello che hanno accettato l'invito, rendendo la serata davvero unica.

Guarda la gallery

Agrate Brianza Ginnastica Artistica agratese incontro con  esperti e con le ex camoionesse di ritmica e di artistica Marta Pagnini e Cristina Cavalli
Foto 1 di 4
Agrate Brianza Ginnastica artistica agratese incontro con esperti e con le ex campionesse di ritmica Marta Pagnini e di artistica Cristina Cavalli
Foto 2 di 4
image4
Foto 3 di 4
image5
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie