A Vimercate scendono in strada le squadre anti erbacce

L'iniziativa lanciata dalla Pro loco.

A Vimercate scendono in strada le squadre anti erbacce
Vimercatese, 05 Luglio 2019 ore 15:19

A Vimercate scendono in strada le squadre anti erbacce. L’iniziativa «PuliAmo Vimercate dalle erbacce» è stata lanciata in questi giorni dalla Pro loco cittadina, con il via libera dell’assessorato all’Ecologia del Comune.

L’idea

«Raccogliendo i suggerimenti pervenutici da molti cittadini ci facciamo promotori, in collaborazione con l’assessorato – si legge in un appello ai vimercatesi – di una campagna per pulire i marciapiedi e i bordi delle strade dalle erbacce. Partecipa anche tu a questa iniziativa che vuole sostenere il benessere ambientale della nostra città».

Come funziona

Per entrare a far parte del gruppo di “estirpatori” basta telefonare o mandare un messaggio al numero 392.5343944. Le squadre entreranno in azione con il calar del sole, dopo le 19. Banditi i diserbanti,  i cittadini potranno usare la sola forza delle braccia.

Una volta completato il  lavoro, i sacchi pieni di piantine infestanti dovranno essere lasciati sul ciglio della strada e fotografati. Le foto dovranno essere inviate al Comune tramite la app “Municipium”. Il Comune inoltrerà la segnalazione a Cem che provvederà alla raccolta.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia