lento miglioramento

A Vimercate solo sette casi in più di Coronavirus negli ultimi 10 giorni

Bilancio totale a quota 170, compresi purtroppo 26 decessi.

A Vimercate solo sette casi in più di Coronavirus negli ultimi 10 giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Sembra rallentare il contagio da Coronavirus anche nella città di Vimercate. Nella serata di ieri il sindaco Francesco Sartini ha aggiornato i concittadini: negli ultimi 10 giorni sono solo sette i positivi in più che portano quindi il bilancio totale a quota 170, compresi purtroppo 26 decessi.

Coronavirus, gli aggiornamenti del sindaco di Vimercate

"Devo ringraziare voi tutti che non mancate di farmi sentire la vostra vicinanza - ha detto il sindaco nel video messaggio di ieri sera. Io mi sento impotente e inadeguato di fronte a tanta incertezza e sofferenza. Sono molte settimane che siamo a casa, ci sentiamo stanchi e oppressi" - ha proseguito Sartini.

"Le restrizioni però sono necessarie e sono l'unico mezzo che abbiamo per combattere questa epidemia. Vorrei potervi dire che possiamo riprendere la nostra vita normale ma non è così. La necessità è quella di continuare a rimanere a casa".

Tante segnalazioni di persone fuori casa

"Mi giungono purtroppo tante segnalazioni di persone che invece sembrano ignorare questa necessità - ha proseguito il primo cittadino. Sappiate che state danneggiando l'intera comunità e che in questo modo rischiamo di vedere allungarsi i tempi per l'allentamento delle restrizioni"

Ma ci sono anche notizie positive. Gesti di rispetto che è doveroso raccontare.

Così il sindaco chiude l'aggiornamento ringraziando Mariangela che ha appeso fuori dalla sezione vimercatese della Protezione Civile uno striscione di grande solidarietà:

E poi ci sono i bambini che con i loro disegni alla città e inviati al Comune rincuorano e aiutano a guardare avanti.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie