A Vimercate torna "La Corsa dei campanili"

Iscrizioni alla redazione del Giornale di Vimercate, maglietta in omaggio.

A Vimercate torna "La Corsa dei campanili"
Pubblicato:

A Vimercate torna "La Corsa dei campanili". La manifestazione  spegne quattro candeline e si prepara a battere il record di partecipanti (4.500) dello scorso anno. L’appuntamento è per il 14 aprile. E, come al solito, è già possibile iscriversi anche alla redazione del Giornale di Vimercate, in via Cavour 59.

L'organizzazione

Ad organizzare l’evento, che riporterà tutti i partecipanti a correre insieme per scoprire dieci campanili di Vimercate anche quest’anno, è l’associazione «MADE Sport», il cui obiettivo è quello di sostenere la cultura e la pratica sportiva in tutte le sue forme; a fare da main sponsor quest’anno sarà «Reale Mutua Assicurazioni» (sede di Vimercate).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"La Campanili è diventato ormai un evento consolidato e credo che il segreto, che poi segreto non è, sia il fatto di riuscire a mettere insieme il Comune, le associazioni e tutti i volontari che si sentono veramente parte di questa manifestazione e che collaborano per la sua buona riuscita - commenta Davide Redaelli, presidente di “Made Sport” - Un ringraziamento particolare va a tutti gli sponsor che ci aiutano e che, essendo presenti sul territorio, credono fortemente nella corsa. Vorrei ringraziare in particolare tutti i partecipanti; grazie al loro passaparola la partecipazione è sempre più alta e il loro entusiasmo ci aiuta a fare sempre meglio».

I percorsi

"La Corsa dei Campanili" è alla portata di tutti. La manifestazione prevede cinque percorsi, con distanze differenti: 3 km, La Corsa dei Passeggini; 8 km, Percorso Verde; 14 km, Percorso Blu; 20 km. Percorso Arancione; 26 km, Percorso Rosso.
Si parte il 14 aprile 2019 da Villa Sottocasa. La partenza per i percorsi da 8, 14, 20 e 26 km è libera, ed è prevista dalle 7.30 alle 9.30. Alle 10, invece, la partenza de «La Corsa dei Passeggini» per tutti coloro che, muniti di passeggino, si iscriveranno al percorso di 3km per permettere anche ai più piccoli di partecipare alla festa.

Come iscriversi

Come detto ci si può iscrivere alla redazione del Giornale di Vimercate, in via Cavour 59; online dal sito della corsa http://www.lacorsadeicampanili.it/iscrizioni/; scaricando il modulo (sempre dal sito) e consegnandolo compilato - assieme alla quota di iscrizione di 6 euro - presso gli altri punti iscrizione indicati sul sito http://www.lacorsadeicampanili.it/iscrizioni/; presentandosi il giorno stesso della corsa presso il banco delle iscrizioni (davanti a Villa Sottocasa), consegnando il modulo compilato e la quota di iscrizione.

Le magliette in regalo

I primi 2.500 iscritti riceveranno in regalo la nuovissima t-shirt tecnica de «La Corsa dei Campanili» (che verrà distribuita il giorno della corsa).

Seguici sui nostri canali
Necrologie