Igiene urbana

Abbandona i rifiuti a Usmate: individuato e sanzionato con una multa da 600 euro

Il responsabile è stato beccato grazie ad un minuzioso lavoro di ricerca sul contenuto dei sacchi neri trovati in pieno centro. 

Abbandona i rifiuti a Usmate: individuato e sanzionato con una multa da 600 euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Abbandona i rifiuti a Usmate: individuato e sanzionato con una multa da 600 euro. Il responsabile è stato beccato grazie ad un minuzioso lavoro di ricerca sul contenuto dei sacchi neri trovati in pieno centro.

Abbandona i rifiuti a Usmate: sanzionato con una multa da 600 euro

Nei giorni aveva abbandonato dei sacchi neri all'angolo fra via vittorio Emanuele e via Roma, in pieno centro a Usmate. Ma l'Amministrazione comunale si è messa subito al lavoro per individuarlo e sanzionarlo. E così è stato. Per lui è scattata un multa da 600 euro.

Il soggetto è stato individuato grazie al lavoro congiunto svolto dagli agenti di Polizia locale e dal personale dell'Ufficio Tecnico che che sono risaliti a lui con un accurato lavoro di ricerca eseguito sulla base di quanto rinvenuto all'interno dei sacchi neri.

“Il nostro ringraziamento va al personale dipendente che ha effettuato le indagini necessarie per risalire al responsabile – affermano il Sindaco Lisa Mandelli e Pasquale De Sena, assessore con delega alla Sicurezza – La zona era già stata attenzionata dal Comune, dal momento che in passato si erano già riscontrati fatti simili con l’abbandono di sacchi neri”.

Indagini su altri casi

Restano tuttora in corso invece le indagini della Polizia Locale per risalire agli autori di altri scarichi rinvenuti nelle scorse settimane sul territorio comunale, l’Amministrazione Comunale procederà all’installazione di foto-trappole nei luoghi in cui più spesso si verificano scarichi e sversamenti di materiali.

“L’igiene urbana rimane una priorità di questa Amministrazione - confermano il Sindaco Mandelli e l’Assessore De Sena - La campagna comunicativa di sensibilizzazione verso il decoro del paese prosegue, così come è giornaliero il lavoro dei nostri operai che spesso il lunedì si ritrovano a raccogliere sacchi e sacchetti abbandonati nel corso del weekend. Abbiamo bisogno che questa sensibilità sia condivisa da un sempre maggior numero di cittadini e che la cittadinanza ci aiuti, laddove possibile, ad individuare gli autori di queste azioni”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie